La Formula Uno è sicuramente uno sport poco seguito e di sicuro meno di sport più conosciuti come lo sono il calcio o il tennis. Spesso viene visto come un mondo inavvicinabile e si pensa che il tempio dell’alta velocità sia aperto solo a pochi eletti.
Per questo motivo Netflix ha deciso di aprirci un mondo con Formula 1: Drive to Survive, il documentario che segue il dietro le quinte di questo sport. Anche Daniel Ricciardo è pronto a fare concorrenza a Netflix con una serie tv che dovrebbe fare il suo debutto su Hulu ed anche Disney + non sarà da meno con Brawn: The Impossible Formula 1 Story, ovvero una serie documentario che è attesa sul piccolo schermo tra meno di un mese, precisamente il 15 novembre, giorno in cui potremo vedere tutti gli episodi dedicati al grande successo del team fondato da Ross Brawn nel 2009.
Ma il titolo che è atteso maggiormente è proprio Apex (o almeno questo dovrebbe essere il titolo ufficiale), il film che arriverà su Apple Tv e che vedrà protagonista Brad Pitt. Diretto da Joseph Kosinski, vedrà come consulente del progetto Lewis Hamilton (e chi meglio di lui che conosce benissimo questo mondo?). Il film è atteso nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, e poi sulla piattaforma di streaming, per giugno 2025 e sarà prodotto da Warner Bros Pictures e da Apple Studios. Per rendere meno pesante l’attesa, nel frattempo, è stato reso noto il trailer ufficiale che ci anticipa cosa dobbiamo aspettarci ed è stato presentato proprio ieri, in occasione del Gran Premio di Formula Uno a Silverstone.
Analisi del trailer di Apex
Il trailer di Apex non ci dà molti dettagli sulla trama del film perché preferisce dare maggiore attenzione agli aspetti delle corse. A fare da sottofondo la canzone We Will Rock You dei Queen. Brad Pitt vestirà i panni di Hayes, un pilota di Formula Uno che si è ritirato a seguito di un incidente, ma che, dopo anni lontano dalle piste, si convince a tornare al volante come mentore di Joshua Pearce, giovane pilota interpretato da Damon Idris. Il team Apex Grand Prix vuole diventare il team più competitivo di tutti gli avversari ed infatti all’inizio del trailer vediamo Brad Pitt elencare tutti i team che hanno battuto ed esprime il suo desiderio di poter vedere una macchina costruita per combattere.
Brad Pitt era presente al Gran Premio di Silverstone insieme alla sua attuale fidanzata e l’attore ha preso davvero sul serio questo ruolo tanto che è stato spesso presente nei paddock di Formula Uno e si è allenato mesi interi per poter guidare lui stesso la monoposto sul set senza l’aiuto di controfigure. Inutile dirlo, c’è grande attesa intorno a questo titolo proprio perché i fan dell’attore americano non vedono l’ora di vederlo nei panni di pilota di Formula Uno.
E tu ami la Formula Uno? Andrai al cinema a vedere il film con Brad Pitt? Ti aspettiamo nei commenti!