Bridgerton è una serie tv statunitense prodotta da Shonda Rhimes che ha fatto il suo debutto su Netflix nel dicembre 2020.
All’attivo ha, per il momento, tre stagioni con la terza che ha fatto il suo debutto sulla piattaforma di streaming quest’anno con otto episodi. In pochi avrebbero scommesso sulla riuscita di Bridgerton perché, ogni stagione, cambiano i personaggi principali e si pensava che, dopo l’addio del Duca di Hastings (protagonista della prima stagione), non ci sarebbe più stato l’interesse da parte dei telespettatori.
Così non è stato e la seconda stagione ha visto la storia d’amore tra Anthony Bridgerton e la sua Kate che ha conquistato tutti tanto che è riuscita a conquistare il primo posto tra le serie tv più viste in lingua inglese su Netflix. Ed anche il terzo capitolo che vede protagonisti Colin e Penelope è stato un grandissimo successo. Sappiamo che Bridgerton è stata già rinnovata per una quarta stagione e si prevede che i nuovi episodi arriveranno sul piccolo schermo nel 2026. Data confermata anche dalla showrunner Jess Brownell con la produzione che inizierà nei prossimi mesi. Proprio in questi giorni, infatti, sono iniziati i casting per la quarta stagione di Bridgerton che è pronta a portare con sé le prime novità.
Stando ai rumors, infatti, pare che si è alla ricerca della donna perfetta che possa interpretare Emily, la protagonista del quarto capitolo: una donna tra i 24 ed i 30 anni che viene definita come “fortunata, infinitamente piena di risorse e con qualche difficoltà a fidarsi degli altri”. Deve essere una ragazza dai tratti asiatici e che non abbia problemi a girare scene senza veli. Tutti questi elementi ci portano a pensare che sarà lei uno dei prossimi interessi romantici di uno dei fratelli della famiglia Bridgerton. Inutile dirlo, ora c’è grande curiosità.
C’è chi si chiede se magari Emily possa essere un nuovo personaggio creato apposta per la serie tv e per allontanarsi un po’ dai libri di Julia Quinn, ma i fan più attenti non hanno dubbi: pensano che Emily sia un semplice nome in codice per indicare, in realtà, il personaggio di Sophia Beckett ovvero colei che, nel quarto libro, ha una relazione con Benedict Bridgerton. D’altronde questa non è una novità, spesso vengono usati i nomi in codice per mantenere segreti i casting per i ruoli più importanti ed evitare, così, possibili spoiler. È sufficiente pensare che anche la quarta stagione di Bridgerton ha un nome in codice, ovvero Vauxhall dai Vauxhall Gardens ed infatti il quarto libro “La proposta di un gentiluomo” si apre proprio con il ballo in maschera.
Arrivati a questo punto sembra sempre più certo che i protagonisti della quarta stagione di Bridgerton saranno Benedict e Sophie nonostante, comunque, sullo sfondo ci saranno tutti gli altri compresa la coppia formata da Colin e da Penelope, una delle coppie più amate della serie tv.
E tu sei un fan di Bridgerton? Secondo te la quarta stagione chi vedrà come protagonista? Ti aspettiamo nei commenti!