Bridgerton è stata, senza dubbio, una delle serie tv che ha appassionato maggiormente il pubblico. Una Gossip Girl dell’800 tra intrighi, lotte, ma soprattutto l’amore con tutte le sue difficoltà. Il genere di serie televisiva che mancava su Netflix che producendola ha fatto centro.
Nella prima stagione abbiamo potuto seguire la storia della bella e giovane Daphe Bridgerton (interpretata da Phoebe Dynevor) che, in età per prendere marito, inizia a conoscere diversi pretendenti. Per un motivo o per un altro, nessuno è in grado di fare breccia nel suo cuore, fino all’incontro con il Duca di Hastings (interpretato da Rege Jean Page) che, iniziato per gioco, poi sfocia nel vero amore, lasciando i telespettatori con il fiato sospeso.
Dopo la nascita dell’erede, il pubblico è curioso di vedere come procede la loro storia e riponevano la speranza che anche la seconda stagione di Bridgerton fosse incentrata su di loro, ma così non sarà. Netflix ha svelato che Daphe e Simon ci saranno anche nella stagione successivo, ma con uno spazio minore poiché il vero protagonista sarà Anthony Bridgerton (l’attore Jonathan Bailey). In effetti, la serie tv è basata sulla saga dei libri scritti da Julia Quinn ed ogni romanzo ha per protagonista un personaggio diverso e così sarà anche in televisione.
Un’altra domanda che si pongono i fan di Bridgerton è quando potranno finalmente vedere di nuovo i loro beniamini sul piccolo schermo. Purtroppo, però, da Netflix non arrivano buone notizie. Le riprese della seconda stagione di Bridgerton inizieranno questa primavera, ma non saranno disponibili prima del 2022. Ancora un anno di attesa per vedere cosa combinerà Anthony Bridgerton, ma soprattutto vedere come procederà la storia tra Daphne e Simon. Nel frattempo, tuttavia, per occupare il tempo possiamo leggere i libri di Julia Quinn per immergerci ancora di più nel mondo dell’altà società inglese durante il periodo della Reggenza.
Ed a voi è piaciuta Bridgerton? Chi è il vostro personaggio preferito?