La dama Julie Andrews torna sul piccolo schermo il giorno di Natale dando la voce a una scrittrice anonima e misteriosa che brama tanti pettegolezzi.
Il dramma Bridgerton è la prima serie su Netflix della società di produzione Shonda Rhimes, ideatrice di Grey’s Anatomy e Scandal.
Qual è la premessa di Bridgerton?
La serie segue Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sebbene inizialmente sembra che abbia tante opzioni nella capitale Londinese di inizio XIX secolo, suo fratello inizia a escludere i suoi potenziali pretendenti, avvalendo il foglio scandalistico dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown. Tuttavia, volano scintille tra Daphne e il ribelle Duca di Hastings, interpretato da Rege-Jean Page. Come andrà a finire questa lotta per l’alta società?
Chi sono i membri del cast?
Oltre a Dynevor e Page, nella serie troviamo altri personaggi interessanti come l’attrice di Derry Girls Nicola Coughlan, la star di Broadchurch Jonathan Bailey e l’attrice di Vanity Fair Claudia Jessie. La star di Silent Witness Golda Rosheuvel apparirà nei panni della Regina Charlotte, mentre l’attrice Adjoa Andoh di EastEnders interpreterà Lady Danbury.
È basato su una serie di libri?
Julia Quinn ha scritto più di 30 romanzi rosa storici, dodici dei quali compongono la serie Bridgerton. Il primo è stato The Duke and I: Bridgerton, pubblicato nel 2000. Ha costituito la base per questo adattamento del creatore della serie tv Chris Van Dusen.
[amazon box=”0062353594″]
È tutt’altro che antiquata
Mentre Bridgerton sta ottenendo paragoni con i romanzi di Jane Austen, la serie non è affatto ancorata nel passato. I dialoghi sono nitidi e scattanti mentre le scene da ballo includono diverse canzoni pop, comprese le melodie di Ariana Grande e Taylor Swift. Non ci sembra che siano musiche del XIX secolo 😀 La serie nel complesso non sembra disdire lo stile moderno, anche grazie ai colori vivaci e ai bellissimi costumi.
La sessualità femminile è al centro della storia
La Dynevor, 25 anni, ha detto che sapeva che le donne di Bridgerton avrebbero avuto “carta bianca” grazie al coinvolgimento di Rhimes. La star di Waterloo Road, la cui madre Sally Dynevor, interpreta Sally Webster in Coronation Street, ha detto che la serie tv presenta l’evoluzione sessuale di Daphne “in un periodo storico in cui il sesso era un argomento molto delicato”.
È un cast multietnico
Van Dusen ha detto che non avrebbe mai voluto chiamare il cast di Bridgerton “daltonico”, ma la multietnicità si sente molto nella serie tv. Coughlan, che interpreta Penelope Featherington, ha detto che la diversità della serie è “uno dei maggiori punti di forza” dello show.
Ha aggiunto: “Penso che sia una cosa molto apprezzabile e dovrebbe accadere più spesso nel settore, perché l’arte dovrebbe riguardare l’espressione e ciò che rappresenta il mondo, e le persone dovrebbero aver bisogno di vedersi sullo schermo. Quindi questa è una cosa che mi ha davvero attratto in Bridgerton.”
Bridgerton è disponibile per la visione su Netflix. Tu che ne pensi di questa serie tv?