I Brit Awards uno dei premi più prestigiosi e ambiti della musica
Dal 1977 il Brit Awards, è il premio musicale più importante del Regno Unito. Un grande evento musicale, lungo una notte con i cantanti più famosi del momento. In questi 41 anni, sul palco si sono esibiti moltissimi artisti, alcuni protagonisti, di fatti insoliti. Quest’anno per i Brit Awards 2018 si sono esibiti sul palco artisti davvero talentuosi e amati.
Adele contro i produttori
Nel 2012 Adele ha vinto l’ambito premio Best British Album Award, dopo sei Grammy ricevuti meritatamente negli Stati Uniti. La talentuosa Adele si trovava sul palco visibilmente emozionata, ringraziando tutti per il premio vinto, mentre i produttori cercavano d’interromperla. La interrompevano, per questione di tempistiche ma lei li respinse continuando il suo discorso.
Little Mix e un drink di troppo
Nel 2017 le giovani ragazze, hanno vinto il loro primo premio. Grazie a una vittoria così importante è obbligo festeggiare. Durante l’intervista che coronava le ragazze come vincitrici, le giovani erano visibilmente euforiche, forse fin troppo.
Euforia nata dalla gioia del momento e da una serie di drink che le ragazze si sarebbero concesse per festeggiare. Il risultato dell’intervista era molto esilarante.
La caduta della regina del pop Madonna
Nel 2015 Madonna, sul palco dei Brit Awards cantò il brano Living For Love. La regina del pop indossava un lungo mantello nero, che doveva essere strappato via dai ballerini in un certo punto della canzone.
Il mantello la fece cadere da una pedana del palco e la trascinò a terra. Madonna dopo questo indesiderato imprevisto, continuò a cantare come se nulla fosse. Ritornando sul suo trono e togliendosi il mantello da sola, continuò il suo spettacolo.
Il vestito striminzito di Geri Halliwell
Nel 1997, uno degli anni doro delle Spice Girl, il gruppo delle giovanissime si esibì sul palco dei Brit Award. Geri Halliwell, la rossa spumeggiante cantante delle Spice Girl, quella sera indossava un abito striminzito che gli avvolgeva il corpo.
Non furono le ridotte dimensioni dell’abito a far discutere, ma la fantasia del vestito, ovvero la bandiera degli Union Jack. Nonostante siano trascorsi più di venti anni, quel vestito, resta un’icona di moda passata alla storia e utilizzata tutt’ora.
In diretta dallo spazio
L’astronauta Tim Peake, nel 2016 era in diretta dallo spazio per presentare e congratularsi con Adele. Tim si presentò in diretta con una maglietta che ricordava lo stile impeccabile di uno smoking, segnando l’inizio di quella che si rivelò una grande serata.
C’è sempre tempo per un selfie
Nel 2015, durante la presentazione di un premio, i due conduttori Ant e Dec furono raggiunti sul palco da Kim Kardashian. I due presentatori non riuscirono a resistere dalla tentazione di fare un selfie con la bella Kim, che accettò il loro invito. Ant, Dec e Kim si fecero un bel selfie nel mezzo della diretta.
Le mani birichine di Justin Timberlake
Mentre si esibiva sul palco nel 2003 con la sua canzone, Justin fu raggiunto dalla bella Kylie Minogue per esibirsi insieme a lui. Justin e Kylie hanno ballato con molta complicità, tanto che lui non riusciva a tenere ferme le mani nel toccare la bella cantante, toccandogli spesso il sedere.
Che fine ha fatto Harry Styles?
Era il 2014, e nella serata dei Brit Awards gli One Direction salirono sul palco per ritirare il loro premio. All’appello dei cinque componenti della band però mancava Harry, salito sul palco frettolosamente quando i suoi colleghi stavano già ritirando il premio.
All’arrivo di Harry tutti curiosi gli chiesero dove fosse andato. Lui rispose che andò a fare la pipi e che il bagno era molto lontano.
Un palco troppo affollato
Nell’edizione del 1996, Jarvis Cocker, durante l’esibizione di Michael Jackson con la canzone Earth Song, fece salire sul palco molte persone. Le persone che lentamente prendevano spazio sul palco erano talmente numerose che il cantante non riusciva più a muoversi liberamente come era solito fare.
Justin Bieber e Jamas Bay infiammano il palco
Justin e James, due artisti ad occhio umano non proprio compatibili, hanno messo insieme uno degli spettacoli più belli dei Brit Awards del 2016.
L’esibizione inizia con la dolcezza di Justin che canta e James che suona, entrambi vicino a un piccolo falò, per poi continuare con Bieber che salta qua e là tra il fuoco del palcoscenico.
Un’esibizione MOLTO sexy
Ha fatto molto discutere l’esibizione del 2016 di Rihanna con Drake. I due mentre duettavano, ballavano facendo movimenti sensuali, provocanti e intriganti accentuati maggiormente dal chiaro e scuro delle luci usate per la scena.
Un’esibizione molto provocante, considerato che i due sono stati fidanzati per un certo periodo di tempo.