Il gruppo K-Pop dei BTS inarrestabile: il nuovo singolo “Dynamite” è già un record mondiale
Durante le prime 24 ore dalla sua pubblicazione il singolo “Dynamite” ha ottenuto più di 7 milioni e mezzo di streaming su Spotify, regalando ai BTS un altro record storico. Che la band K-Pop sia ormai inarrestabile lo si sa da tempo, dai numeri di vendita alla velocità con la quale riesce a ottenere il tutto esaurito negli stadi, sembra impossibile fermarla.
Lo scorso venerdì hanno pubblicato il singolo in lingua inglese accompagnato dal video ufficiale. Con quest’ultimo hanno battuto un nuovo record, quello di miglior debutto sulla piattaforma di Youtube. Il loro video è infatti ufficialmente il più visto in 24 ore, con più di 100 milioni di visualizzazioni, battendo il risultato ottenuto dalle Blackpink lo scorso mese. Ben 3 milioni di persone hanno assistito alla sua premiere.
Il video rispetta il significato del brano: positività, energia e spensieratezza. Nonostante il rinvio del loro tour mondiale -a causa dell’emergenza sanitaria- Jin, Suga, J-Hope, RM, Jimin, V e Jungkook continuano a lavorare sodo per regalare ai loro fan, conosciuti con il nome di Army -letteralmente, esercito- dei nuovi contenuti.
Il singolo “Dynamite” preannuncia l’uscita di un nuovo album che avverrà questo autunno, hanno confermato i giovani. Nel frattempo questa domenica si esibiranno proprio con il nuovo brano agli MTV Video Music Awards, mentre il mese prossimo uscirà nelle sale cinematografiche il loro film concerto “Break the silence” che porterà sullo schermo le immagini del loro ultimo tour, contornato da esclusive tratte dal dietro le quinte.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo brano e del suo video nei commenti!