Cristian Bugatti, da tutti noi conosciuto semplicemente come Bugo, è un cantautore di Rho classe 1973. Dall’inizio della sua carriera ad oggi ha pubblicato nove album, ma è diventato un nome noto a tutti dopo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2020 insieme a Morgan sulle note di Sincero e la conseguente squalifica.
Torna al Festival di Sanremo nel 2021 con il brano E invece si. Voce di brani come Mi manca, Casalingo, Me la godo, Che lavoro fai, Amore mio infinito fino a Al paese e Pasta al burro per citarne alcuni. Ed oggi Bugo è pronto per tornare ad essere protagonista del mondo musicale. Oggi, venerdì 10 maggio, esce infatti il suo nuovo singolo dal titolo Carciofi che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforma musicali di streaming.
Il significato di Carciofi
Carciofi, il nuovo singolo di Bugo, fa parte del suo album Per fortuna che ci sono io. Il brano è leggero, pronto a tenerci compagnia per l’estate in arrivo. Si tratta di una celebrazione dell’irriverenza e dello spirito libero che caratterizza la musica del cantautore. A tal proposito, Bugo rivela che:
“Tutti i grandi dischi hanno al loro interno una canzone più leggera, divertente, anche stupida. Carciofi è una canzone meravigliosamente stupida”.
Nel frattempo, Bugo si prepara per tornare ad esibirsi live con il suo tour Live Estate 24 che vedrà la prima data il 25 maggio a Vasto (Chieti) per poi proseguire a Piacenza, Fiorano Modenese, Robecco sul Naviglio, Buti, Popoli Terme e San Vito al Tagliamento. Tutte date dove i suoi fan non vedono l’ora di poterlo sentire live e poter cantare con lui tutti i suoi più grandi successi, ma anche le canzoni più recenti.
E tu sei un fan di Bugo? Hai già avuto modo di ascoltare il suo nuovo singolo dal titolo Carciofi? Ti aspettiamo nei commenti!