Camila Cabello ha ammesso che il successo dei One Direction a “The X Factor” l’ha ispirata a fare un’audizione nella versione americana del talent show di Simon Cowell.
La cantante ventenne ha fatto un’audizione al talent show di Simon Cowell negli Stati Uniti nel 2012 e dopo aver fatto colpo con il suo talento vocale è diventata parte del gruppo femminile “Fifth Harmony” – insieme ad Ally Brooke, Normani Kordei, Dinah Jane e Lauren Jauregui – prima di abbandonarle nel 2016 per perseguire una carriera da solista.
Camila – nata nell’Avana orientale, a Cuba, si è trasferita a Miami con la sua famiglia all’età di cinque anni – ammette che non avrebbe mai perseguito il suo sogno pop se non fosse stato per il suo amore per i ragazzi 1D, che hanno avuto il loro successo nella versione inglese di “The X Factor” nel 2010.
Parlando con NPR Radio, ha rivelato:
“Ho visto questo video di One Direction, ed ero una loro grande fan, stavano dando consigli su come fare un provino per” X Factor USA “, ma ci fu un’audizione in North Carolina, molto vicino a Miami, e … Insomma, erano solo questi cinque secondi di coraggio che mi hanno cambiato la vita, sai?
Nella cultura latina, abbiamo questa cosa chiamata quinceañera. Ma invece di una quinceañera, volevo che il mio quindicesimo regalo di compleanno fosse per i miei genitori che mi portassero in North Carolina per fare un provino. Penso che i miei genitori sarebbero stati di supporto a tutto ciò che avrei fatto. Se io gli avessi detto ‘Oh, voglio fare il dentista, e non perseguire questo come una carriera’, sarebbero stati perfettamente d’accordo. Penso che abbiano notato quanto lo volevo. “
Da quando ha iniziato la sua carriera da solista, Camila ha ottenuto un enorme successo con il suo singolo “Havana”, con Young Thug, diventando un successo globale e il suo album di debutto omonimo ha superato la classifica degli album di iTunes in oltre 100 paesi.
Camila ammette di aver sempre sognato di essere una star solista e di aver scritto canzoni da quando aveva 16 anni.
Ha detto:
“Scrivo canzoni da quando avevo 16 anni, e all’inizio volevo scrivere per altre persone. Ma ho avuto queste canzoni che erano così personali … e non potevo immaginare di darle e farle cantare a qualcuno altro perchè erano troppo vicino a me.
Ho continuato per molto tempo a scrivere canzoni pensando che, “Nessuno le sentirà mai per i prossimi 10 anni perché sarò ancora nel gruppo”.Poi ho preso la decisione di uscire per conto mio e iniziare ad esprimere me stessa e la mia visione, perché è quello che mi ha fatto prendere vita … Sono solo davvero me stessa. Sono in un posto magnifico dove ho tutto il controllo e non faccio nulla che non sia super entusiasta di fare, sai? “