L’estate si sta avvicinando sempre di più e, anche se la sua data di inizio ufficiale è il 21 di giugno, non possiamo fare a meno di cominciare già a pensare a quali saranno le canzoni che più ci terranno compagnia durante le passeggiate sulla spiaggia, sotto l’ombrellone o una bella festa all’aperto.
Insomma, quale sarà la canzone dell’estate 2019?
Billboard non ha aspettato a farci sapere quali sono le prospettive per la sua, di estate: “Old Town Road” di Lil Nas X feat. Billy Ray Cryus e la collaborazione tra BTS e Halsey “Boy with Luv” sono per la nota rivista statunitense al primo posto tra le hit che più ascolteremo nei prossimi mesi.
Ma se c’è qualcosa che abbiamo imparato dalle estati passate, è che le canzoni dal ritmo latino tendono a piazzarsi molto in alto.
Basta pensare all’enorme successo di “I like it” di Cardi B, cantata in collaborazione con gli artisti Bad Bunny e J Balvin, che nella classifica delle canzoni dell’estate 2018 di Spotify si è piazzato terza.
Anche “Te boté” (di Bad Bunny, Nicky Jam ed Ozuna) ha avuto un grande successo, diventando una delle canzoni più ascoltate dell’estate 2018 in più di nove Paesi.
Non possiamo a questo punto non ricordare “Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee, che ci ha tenuto (forse fin troppa) compagnia durante l’estate 2017, soprattutto nella versione in cui ha cantato anche Justin Bieber.
E la prossima estate, chi avrà la meglio?
Qui sotto trovate i video delle canzoni che più probabilmente saranno il grande successo dei prossimi mesi!
106 milioni di visualizzazioni per questo featuring dal ritmo reggaetòn, che su YouTube e Spotify sta avendo un grandissimo successo.