Carey Mulligan sta finalmente conquistando la fama che merita e il ruolo da protagonista nel film Fingernails lo conferma una volta in più. La pellicola è prodotta da Dirty Films, la casa di produzione cinematografica della divina Cate Blanchett, che proprio come la LuckyChap Entertainment – casa di produzione di Margot Robbie – in Promising Young Woman, l’ha voluta per interpretare il ruolo da protagonista.
Fingernails, cosa sappiamo del film prodotto da Cate Blanchett
Il film sarà diretto dal regista greco Christos Nikou, ma al momento è ancora in fase di sviluppo e il regista è al lavoro sulla sceneggiatura.
I pochi dettagli che abbiamo sulla trama ci dicono che la storia riguarda Anna (la Mulligan), che ha una relazione con il proprio partner da lungo tempo, ma inizia a sospettare che qualcosa non vada. Con la speranza di migliorare le cose, inizia a lavorare segretamente per una società che si occupa di favorire e testare la presenza del vero amore nelle coppie alle prese con problemi.
Nikou ha poi dichiarato di essere estremamente contento che Carey Mulligan abbia accettato la parte, sottolineando che il personaggio di Anna è stato scritto pensando proprio a lei. La sua interpretazione in Promising Young Woman (si parla già di Oscar per il suo ruolo) lo ha entusiasmato ancora di più e non vede l’ora di lavorare con lei.
Non sono mancati i complimenti a Cate Blanchett – e colleghi – in veste di produttrice. Il regista greco ha infatti già lavorato con la casa di produzione Dirty Films, per questo ha espresso la sua soddisfazione nel poter portare avanti la collaborazione.
Non possiamo che essere contenti di questa collaborazione, essendo Cate Blanchett non solo una grande attrice, ma anche una persona estremamente colta e preparata, da cui quindi possiamo aspettarci grandi cose anche in qualità di produttrice.
Come sottolineava l’attrice Keira Knightley in una intervista di qualche giorno fa, c’è grande bisogno di donne con ruoli decisionali nel cinema: e Cate Blanchett è perfetta per dimostrarlo.
Cosa ne pensi di Carey Mulligan? In quale film l’hai apprezzata di più?