Non ce ne vorrà lo zio Ax ma è lui il favorito per la vittoria finale di The Voice of Italy 3. Di solito il detentore del titolo è sempre quello più avanti di tutti e anche quest’anno puo’ contare su un team di tutto rispetto e pieno di talenti d’eccezione. Anche ieri ne abbiamo visto parecchi nelle battle che vi riproponiamo qui sotto.
Con un pezzo di Carmen Consoli “Bianco e Nero” si sfidano Carola Campagna e Virginia Cristaldi e sfoderano forse una delle più belle prove della serata, soprattutto Carola, che nonostante i suoi 17 anni sembra molto precisa, riesce ad interpretare a modo suo il brano e dimostra di avere un timbro vocale di tutto rispetto. Anche Virginia non è male, anzi, è molto brava, nelle blind ha entusiasmato tutti, ma in questa battle si è trovata di fronte una giovane sfidante molto agguerrita. Passa Carola e Virginia saluta The Voice.
[mom_video type=”youtube” id=”cyyrQeib1tk”]
Ora è il turno del sardo Maurizio di Cesare contro Giuseppe Boscaglia, che si affideranno al grande Enrico Ruggeri che sarà lo special coach di J-Ax per queste battle. I due ragazzi si sfidano nel brano dei Red Hot Chili Peepers. Vince Maurizio di Cesare che ha dimostrato più attenzione e sicurezza ma J-Ax invita Giuseppe a cantare il ritornello di un pezzo del suo prossimo disco.
[mom_video type=”youtube” id=”hyQRFbe5c7k”]
Maurizio di Cesare con J-Ax
L’altra sarda Lavinia Viscuso non riesce invece a passare il turno. Si trova di fronte Ilenia Bentrovato e per le due la parte rap diventa fondamentale quando eseguono il brano Un Attimo Ancora dei Gemelli Diversi. Per J-Ax Ilenia ha dato un’interpretazione in più sulla parte rap, quella più debole, e quindi la premia eliminando la sarda Lavinia Viscuso.
[mom_video type=”youtube” id=”qRcEsD0inOc”]
L’altra scelta per J-Ax è quella tra Fatima Diallo e Francesca Cini “Tekla” che si sfidano sulle note della canzone Chandelier di Sia. Per Ax è la sfida più dura, e nonostante la voce più corposa di Fatima preferisce la forza di Tekla che è anche molto più stilosa e si addice di più al suo team.
[mom_video type=”youtube” id=”kopc-xGy3p8″]
Ecco il team loser di J-Ax al completo:
Il team j-ax al completo