Nonostante la scomparsa dell’attrice Carrie Fisher, avvenuta il 27 dicembre 2016, il personaggio da lei interpretato tornerà ancora nell’episodio 9 della saga di Star Wars.
E così il cinema, con la sua magia, vince anche la morte, per la gioia di tutti i fan che amano il personaggio della principessa Leia, e che sperano in un finale dignitoso per il suo personaggio.
Tempo fa la possibilità di un ritorno della Fisher nell’episodio 9 era stato del tutto smentito e quindi escluso. Ora però la conferma arriva direttamente da J. J. Abrams, che in un comunicato ufficiale ha dichiarato:
Amavamo profondamente Carrie, e trovare una conclusione soddisfacente alla saga degli Skywalker, ma senza di lei, sarebbe stato difficile. Non avremmo mai usato un’altra attrice, o una versione digitale. Per fortuna, con l’aiuto di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per onorare la sua carriera e il suo personaggio. Utilizzeremo alcune scene girate per Episodio VII.
Molto probabilmente il passaggio di testimone, da Colin Trevorrow a Abrams, è stato fondamentale per poter considerare il ritorno della principessa Leia anche nella prossima pellicola. I familiari dell’attrice si dicono molto contenti della cosa, in particolare il figlio di Carrie Fisher ha lasciato delle dichiarazioni molto sentita per Hollywood Reporter:
Non potrei essere più felice del fatto che la nostra Carrie sarà nel ruolo della Principessa Leila nel nuovo episodio di Star Wars- ha dichiarato Todd Fisher -La sua presenza e’ fondamentale nel film. J.J. Abrams è consapevole del suo ruolo iconico e ha utilizzato le ultime riprese di Carrie senza ricorrere alla computer grafica.
Le riprese della Fisher sono state recuperate dall’episodio VII della Saga di Star wars, e si tratta di immagini scartate dal montaggio finale del film che possono quindi essere riutilizzate narrativamente nell’episodio 9.
Una notizia che ci riempie il cuore di emozione, perché chiunque ami l’universo di Star Wars non può non amare alla follia l’iconica Leia.