La famiglia Affleck sta aggiungendo un altro Oscar in bacheca grazie al Miglior Attore degli Oscar 2017, Casey Affleck.
Casey ha vinto uno degli Oscar più ambiti agli 89° Academy Awards che si sono svolti nella giornata di Domenica (26 febbraio 2017) per la sua interpretazione di uno zio travagliato e riluttante nel bellissimo dramma Manchester by the Sea. Leggi qui la recensione del film.
Casey ha ottenuto un bacio dal fratello Ben e si sentiva quasi soffocato quando ha raccolto il premio:
Brotherly love 💙💙 @BenAffleck #CaseyAffleck #ManchesterByTheSea #Oscars pic.twitter.com/8Fswxg14hh
— Casey Affleck fans (@FansOfCasey) 27 febbraio 2017
“Grazie, questo significa tanto per me! Una delle prime persone che mi hanno insegnato a recitare era [collega candidato] Denzel Washington e l’ho appena incontrato questa sera. Grazie! A tutti gli altri candidati, grazie per il vostro grande lavoro. Sono orgoglioso di essere qui perché siete coraggiosi ed ammiro quello che fate! Sono qui solo per il talento e la buona volontà di tante persone.”
Denzel però, sembra non averla presa tanto bene. Si sarà pentito di aver insegnato a Casey i trucchi della recitazione. Quando Affleck stava andando a ritirare il premio ha fatto una faccia che vale più di mille parole. Guardatelo qui sotto, non ridete però:
Denzel Washington non ci ha provato neanche, a fingere di essere felice per Casey Affleck #Oscars https://t.co/jUS6m0Kwm4 pic.twitter.com/BSXDLGrk9A
— Il Post Flashes (@IlPostFlashes) 27 febbraio 2017
Affleck era il grande favorito per il premio, avendo già vinto ai BAFTA, Choice Award ed il Golden Globe.
Gli altri nominati per il premio erano: Andrew Garfield (Hacksaw Ridge), Ryan Gosling (La La Land), Viggo Mortensen (Captain Fantastic) e Denzel Washington (Barriere).
Il fratello maggiore di Casey, Ben Affleck, ha due premi Oscar al suo attivo per la scrittura di “Will Hunting – Genio ribelle” e per il miglior film con “Argo”.
Lo scrittore e regista di Manchester di The Sea, Kenneth Lonergan, ha vinto un premio per la Miglior sceneggiatura originale, ma ha perso per la miglior regia, che è andato a Damien Chazelle, il regista di La La Land. Guarda qui tutti i vincitori della serata.