Ora che Taylor Swift ha piantato in asso il country per il pop, c’è una posizione disponibile per qualcuno o in questo caso qualcuna che vuole diventare la nuova principessa giovanile della musica country ed anche se sono sicuro che molti vedono Kelsea Ballerini come principale candidata per ottenere quel trono, il mio voto personale va a Cassadee Pope, vincitore della stagione 3 di “The Voice” negli Stati Uniti.
E anche vero che il suo album del 2013 di debutto “Frame by Frame” non è diventato un successo sorprendente, e né i suoi singoli hanno superato qualsiasi grafico delle classifiche di vendita, ma le prestazioni complessive nel lungo periodo sono state abbastanza decenti, con l’album che ha quasi venduto 200 mila copie, ed i singoli sono stati ben accolti dalla critica.
Cassadee, che ha ancora il sostegno delle sue etichette Republic Nashville e Big Machine Records, ha recentemente annunciato che questa estate del 2016 avrebbe rilasciato nuova musica sotto forma di un EP chiamato “Summer“. Il primo singolo di questo progetto, il titolo del brano, è stato rilasciato dalla Pope due giorni fa (3 giugno 2016), insieme al video musicale in anteprima su VEVO.
Cassadee Pope nella cover dell’EP SummerQuesta è assolutamente la migliore canzone della carriera musicale di Cassadee Pope fino ad oggi e di gran lunga. “Summer” è un tenero brano buonista che fonde brillantemente il country al pop, e ritengo che possa essere autobiografico, ed ha tutto per diventare una hit radiofonica country, ma non solo, anche un crossover pop. Nel video musicale Cassadee è veramente sexy, la sua bellezza col marchio della Florida cucito addosso lascia senza fiato.
Trovi il brano di Cassadee Pope “Summer” qui:
La Pope era molto eccitata nel lanciare questo nuovo singolo, sicuramente sapeva che il pezzo era buono. Summer è piacevole dal primo ascolto, fa venire la voglia di innamorarsi presto, magari al primo incontro vicino alla spiaggia, o di tuffarsi nella storia di Cassadee, con il tema estivo che si adatta alla mente di tutte le persone che lo ascolteranno.
Per quanto riguarda il video musicale, il regista ha provato a catturare l’essenza ed il messaggio della canzone. Nel video ufficiale possiamo vedere quando Cassadee Pope si innamorò nella sua vita di un ragazzo palestrato. I due piccioncini erano in fase luna di miele durante l’estate. Volevano condividere ogni momento di quei giorni al meglio. Ma poi succede qualcosa! La canzone diventa un po’ triste, col ragazzo che lascia la città e trascorre l’estate da solo, ma Cassadee ricorda i bei momenti passati insieme durante quell’estate, e farà un paragone metaforico di ciò che ha vissuto con quel ragazzo anche nella canzone.