Una delle cose più affascinanti da visitare in Europa sono gli antichi castelli. In Europa, molti vecchi edifici possono risalire a migliaia di anni.
Combinate questo con il fatto che l’Europa era un posto molto violento ed avrete la ricetta perfetta per le strutture estremamente infestate. Una delle più è il Castello di Chillingham, che si trova nel nord dell’Inghilterra, al confine con la Scozia.
È stato costruito nel 12° secolo prima di diventare un castello fortificato completamente nel 14° secolo.
A causa della sua posizione strategica lungo il confine con la Scozia e la sua vicinanza al mare, il Castello di Chillingham ha svolto un ruolo importante nella sanguinosa guerra dell’Inghilterra contro la Scozia nel 14° secolo.
Il castello è stato più volte attaccato dall’esercito scozzese e dalle incursioni dal sud. Allo stesso modo, il Castello di Chillingham era una zona di sosta per gli eserciti inglesi diretti a nord per combattere gli scozzesi.
Il Castello di Chillingham è stato anche il luogo di torture di massa orribili e delle esecuzioni durante la guerra dell’Inghilterra contro la Scozia. Una camera di tortura completamente attrezzata nel seminterrato del castello (che è attualmente in esposizione al pubblico) è tutt’ora quasi intatta.
I dispositivi che troviamo nella camera di tortura sono un letto di chiodi, una sfinge che si chiude ed altre macchine mortali.
Nel corso di un periodo di tre anni, si stima che almeno 7.500 scozzesi (tra cui uomini, donne e bambini di ogni età) furono torturati a morte nel castello.
Tuttavia, nonostante la storia inquietante che ruota attorno al Castello di Chillingham, si è deciso di ripristinare la struttura. Attualmente una parte del castello è ora aperto al pubblico come museo.
Ma attenti, perché il Castello di Chillingham è molto infestato dai fantasmi!
Ci sono tante storie tenebrose attorno a questo castello tipo il bambino blu, Lady Mary, una bambina torturata… speriamo che quando andrete a visitarlo non avrete paura dei fantasmi.