Central Cee e Raye hanno unito le forze – e soprattutto le voci – per dar vita al nuovissimo brano Moi, in uscita venerdì 6 settembre 2024 dopo una breve anteprima rilasciata durante lo scorso mese di giugno.
Ma chi sono i due sopracitati artisti? Central Cee (alias Oakley Neil H.T. Caesar-Su) è un noto rapper di origini britanniche classe 1998, con dalla sua canzoni quali Day in my life, Obsessed with you, Doja e Let go.
Raye, invece, pseudonimo di Rachel Agatha Kenn, è una cantante anche lei britannica, famosa per brani come ad esempio Tequila, Secrets, Regardless e Bed, questi ultimi rispettivamente in collaborazione con il gruppo Rudimental e con il dj e produttore David Guetta.
Senza dilungarci troppo oltre, però, andiamo subito a scoprire qui di seguito il significato del testo di Moi.
Significato di “Moi”
Il brano parla di cambiamenti, di una vita inizialmente vissuta in povertà ma che successivamente, grazie all’ottenimento del successo, vede raggiungere le vette più alte della ricchezza. Un mutamento che tuttavia non è soltanto pecuniario, ma anche in parte caratteriale: l’artista afferma infatti di non aver imparato niente da nessuno, di essersi formato da solo, e allo stesso tempo di aver “cominciato a peccare” nonostante prima fosse un bravo ragazzo. Una costante in tutto questo c’è comunque: la voglia di non arrendersi, di godere dell’esistenza e sperare che essa possa durare il più a lungo possibile.