L’attore John Travolta, che per Tarantino ha interpretato l’iconico Vincent Vega di Pulp Fiction, ha apprezzato molto l’ultimo film del regista “C’era una volta… a Hollywood” e ha anche spiegato il perché.
L’apprezzamento dell’attore sta tutto nel modo di raccontare e re-interpretare la storia da parte di Quentin Tarantino. Il regista infatti si diverte molto a girare gli eventi storici in modo tutto suo, un modo che, a detta di Travolta, racconta il modo in cui le cose sarebbero dovute andare veramente.
Le parole di John Travolta su C’era una volta… a Hollywood
In occasione della premiere del film “The Fanatic”, che lo vede come protagonista, John Travolta ha speso delle parole per “C’era una volta… a Hollywood”:
“L’ho adorato, e ti dico perché: adoro i film su quello che avremmo dovuto fare, invece di quello che è realmente successo.”
“Invece di dire: ‘Ricordi l’orrore che è successo?’ questo tipo di film dice: ‘cosa succederebbe se tornassimo indietro nel tempo e cambiassimo le cose?’ Stessa cosa con “Bastardi senza gloria”. Sai, era quello che avremmo dovuto fare con Hitler, non quello che abbiamo fatto.”
E Travolta non è certo l’unico fan del film: “C’era una volta… a Hollywood” è stato un grande successo, guadagnando 125 milioni di dollari al botteghino, superando anche “Bastardi senza Gloria” del 2009.
Non sono quindi bastate le polemiche della figlia di Bruce Lee a fermare il successo del nono film di Quentin Tarantino, considerando che, anche le polemiche che alzano polveroni, aiutano un film ad arrivare in vetta.
Il film sarà nelle sale italiane dal 18 settembre 2019.