Sembra Charles Kablan il grande favorito per la vittoria finale di The Voice Of Italy 4 e vi spiego il perché. Nonostante i 60 punti iniziali contro i 40 di Frances Ascione ha ottenuto un punteggio altissimo anche dal televoto e dimostrando di essere l’uomo da battere. Mi aspettavo di più da Alice Paba nel punteggio, invece ha vinto solo grazie ai 20 punti iniziali garantiti da Dolcenera. A parità di punteggio, Joe Croci avrebbe battuto Alice Paba per un punto. Samuel Pietrasanta sembrava il più bravo nella squadra della Carrà ma ieri è stato eliminato. Sembra un testa a testa tra Charles ed Elya Zambolin del Team Pezzali.
Charles però per continuità e talento vocale meriterebbe di essere The Voice, anche perché la sua voce non teme confronti, anche quando si trova a duettare con la perfezione vocale di Annalisa. In questa semifinale Charles ha cantato If I Ain’t Got You di Alicia Keys. Io sono un fan di Alicia e temevo che Charles mi storpiasse quella che per me è una diva del canto. Ma Charles è stato bravissimo nelle diversi fasi del brano e quindi non posso far altro che complimentarmi con lui.
Le insidie per Charles Kablan però non sono finite qui. Perché il ragazzo ha dovuto duettare anche con Annalisa nel singolo Una Finestra Tra Le Stelle, incluso nell’album Se Avessi Un Cuore di Anna e che molto probabilmente sentiremo anche stasera al concerto previsto al Teatro Nazionale di Milano.
Annalisa ospite a The Voice Of Italy 4Già cantare un pezzo di una donna è tosto ma poi stare al passo con la voce di Annalisa è ancora più tosto, quindi bravissimo Charles, hai superato anche l’ultima prova per accedere alla finale, merita! Qui sotto il video del duetto di Charles con Annalisa e la perfomance con If I Ain’t Got You di Alicia Keys: