Canta un po’ meno bene questo pezzo Charles Kablan, il fuoriclasse di Emis Killa a The Voice Of Italy 4. Il ragazzo originario della Costa D’Avorio ha eseguito il pezzo Oscar Writing’s On The Wall di Sam Smith. Non è un pezzo facile da interpretare e delle volte Charles è sembrato impreciso. Ha battuto l’altra top del Team Killa “Frances Ascione” al televoto. In gara c’era anche Roberta Nasti che però aveva già perso nell’uno contro uno con Charles.
– Attenti ad Alice Paba per la vittoria finale di The Voice…mi sembra quella con la tecnica migliore tra gli artisti rimasti in gara, anche quella più originale. –
Chiusa la parentesi del pronostico, Frances ha eseguito Cinquantamila di Nina Zilli. Emis sicuramente voleva metterla alla prova con un pezzo diverso per saggiare la sua adattabilità però lei è una soul, la vorrei sempre sentire con un pezzo black. E’ vero che poi il disco verrà prodotto dalla Universal Music Italia, quindi il saper eseguire brani nostrani è importante, però Frances è più a suo agio con un genere diverso.
Per Roberta invece, Emis ha scelto un’artista che le si addice particolarmente, Pink. Anche Roberta Nastri – come Pink – è una donna di carattere ed aveva bisogno di un brano che facesse uscire questa energia. Il singolo è Just give me a reason. Delle volte è sembrata impacciata con l’inglese ma nel complesso siamo riusciti ad apprezzarla. Qui sotto le tre esibizioni dei concorrenti a The Voice.