Mentre la maggior parte di noi sta trascorrendo la quarantena consumando tutte le serie e film presenti su Netflix, Amazon e Disney+, Charli XCX sta lavorando a un nuovo album. La cantante britannica ha annunciato che rilascerà un progetto, provvisoriamente chiamato How I’m Feeling Now, il 15 maggio.
“Spero che tu stia facendo qualsiasi cosa per rimanere positivo durante questo periodo per noi sconosciuto e inesplorato” ha detto l’hitmaker di “1999” in un video messaggio ai fan. “Per me, rimanere positivi va di pari passo con la creatività, quindi è per questo che ho deciso che userò questo tempo di isolamento per creare un nuovo album da zero.”
Charli XCX
“La struttura di questo album sarà legata agli strumenti che posso utilizzare da casa per creare le canzoni, cover e video… proprio tutto.” “Quindi sarà un album molto fai-da-te. Contatterò anche altre persone online con cui collaborare e manterrò l’intero processo di lavorazione aperto al pubblico, in modo che chiunque possa ascoltare le demo, le versioni acappella ecc.”
Tuttavia, la 27enne non si è fermata qui.
“Mi filmerò in studio, organizzerò filmati streaming in diretta per chiedere ai fan o a chiunque consigli sulle fasi di lavorazione.”
Questa potrebbe essere la registrazione più trasparente di tutti i tempi per quanto riguarda un album musicale, il che è estremamente eccitante. Vedi il video dell’annuncio di Charli XCX qui sotto. Tu parteciperai alle fasi di registrazione del disco?