L’aveva annunciata al pubblico l’8 settembre del 2023, e lo scorso 2 aprile ne ha mandato un promemoria vocale ad un gruppo ristretto di fan, ma il grande giorno è finalmente arrivato: oggi, venerdì 2 agosto 2024, esce infatti Apple, il nuovissimo brano della cantautrice britannica classe ‘92 Charli xcx.
Si tratta dell’undicesima traccia del suo ultimo album, sesto in studio della sua carriera e pubblicato durante il mese di giugno, ovvero il già grande successo BRAT.
Ma di cosa parla più nel dettaglio la canzone Apple? Andiamo a scoprire il significato del testo qui di seguito.
Significato di “Apple”
Nonostante il titolo, il nuovo singolo di Charli xcx nulla ha a che fare – in senso stretto almeno – con il mondo della frutta.
Il tema principale trattato riguarda infatti il delicato rapporto tra la stessa cantante e la sua famiglia, in particolare con i suoi genitori.
“La mela non cade lontana dall’albero”, così si apre il brano, ma subito l’artista prende le distanze dalla persona a cui si riferisce, affermando di non desiderare altro che scappare lontano e rifarsi una vita, per permettere simbolicamente a quella mela di maturare, nonostante a suo dire ormai sia marcia.