“Mi disturba che qualcuno possa pensare che ci sia spazio per questo in questa comunità.”
Charli XCX ha criticato duramente i fan che hanno gridato “Taylor è morta” durante un suo recente spettacolo a São Paulo, affermando che “non tollera queste cose”.
La cantante ha tenuto un DJ set ‘PARTYGIRL’ nella città brasiliana sabato (22 giugno), durante il quale alcuni fan hanno urlato la frase, apparentemente riferendosi a Taylor Swift.
Dopo lo spettacolo, Charli ha risposto con una storia su Instagram, in cui ha direttamente criticato i fan.
“Potete per favore smettere di fare questo,” ha scritto (via Variety). “Online o ai miei spettacoli. È l’opposto di ciò che voglio e mi disturba che qualcuno possa pensare che ci sia spazio per questo in questa comunità. Non lo tollererò più.”
All’inizio di questo mese, il nuovo acclamato album di Charli, ‘Brat’, è stato superato nella classifica degli album più venduti da ‘The Tortured Poets Department’ di Swift. Questo è stato in parte attribuito a un aumento delle vendite di quest’ultimo grazie al rilascio di un nuovo formato digitale esclusivo per alcune nazioni che comprendeva registrazioni live inedite, oltre all’impulso del tour ‘Eras’ di Swift.
Alcuni fan hanno anche suggerito che una canzone su ‘Brat’ – “Sympathy is a knife” – possa fare riferimento a Swift.
“Non so se sto andando in crisi / Una voce mi dice che ridono / George dice che sono solo paranoica,” canta Charli nella canzone. “Non voglio vederla dietro le quinte allo spettacolo del mio ragazzo / Dita incrociate dietro la schiena / Spero che si lascino presto”.
Charli è fidanzata con George Daniel, il batterista dei The 1975, mentre Swift ha avuto una breve relazione con il frontman della band, Matty Healy, nel 2023.
Nel 2019, Charli ha anche parlato con Pitchfork dell’esperienza di aprire i concerti di Swift durante il suo tour negli stadi ‘Reputation’, dicendo che mentre era “davvero grata” per l’opportunità, “sembrava un po’ come se salisse sul palco e salutasse bambini di cinque anni”. Ha successivamente chiarito che “non c’è assolutamente alcuna ombra e solo amore” tra le due artiste.
Un’altra traccia di ‘Brat’ – “Girl, so confusing” – vanta una nuova versione che presenta voci aggiuntive di Lorde.
Lorde aveva elogiato ‘Brat’ sui suoi social media, dicendo in una storia su Instagram, “Non c’è NESSUNO come questa stronza”.