Chester Bennington e il memorial della sua tragica scomparsa
Il 20 luglio del 2017 è scomparso il cantante del gruppo nu metal Linkin Park: Chester Bennington che, ad un anno dalla sua perdita, è stato ricordato dai componenti del gruppo sui social.
Sarà dedicato a Chester, una delle voci più forti dell’ultimo secolo, il secondo tributo che avrà luogo il 22 settembre all’Alcatraz di Milano. L’evento a scopo benefico sarà il ONE MORE LIGHT MEMORIAL II a cui parteciperanno 10 gruppi che riproporranno i brani dei Linkin Park.
Ecco cosa hanno scritto sul portale ufficiale i Linkin Park per l’amico Chester:
“A nostro fratello Chester. E’ passato un anno dalla tua scomparsa, un percorso straziante di dolore, rifiuto ed accettazione. E nonostante ciò sembra ancora che tu sia vicino a noi, circondandoci con il tuo ricordo e la tua luce. Sei unico nel tuo genere e hai lasciato un’impronta indelebile nei nostri cuori, i nostri scherzi, la nostra felicità, la nostra tenerezza. Siamo eternamente grati per l’amore, la vita e la passione creativa che hai condiviso con noi e con il mondo. Ci manchi più di quanto le parole possano esprimere”.
https://www.instagram.com/p/BlccJejh7lG/?utm_source=ig_web_copy_link
Il primo concerto – evento si è svolto il 27 ottobre all’Hollywood Bowl di Los Angeles, dedicato alla memoria di Chester. E’ stato dedicato al cantante anche l’ultimo album One More Light, registrato dal vivo durante l’ultimo tour del 2017.
Linkin Park – Hybrid Theory
Negli anni 2000 il loro album di esordio Hybrid Theory è stato il disco di inediti più venduto al mondo. I fan lo ricorderanno per il famosissimo brano In The End.
Ecco una delle performance di Chester e i Linkin Park lo scorso anno, il brano è In The End dal vivo alla Grand Central Station:
Linkin Park – One More Light
One More Light è il settimo album in studio del gruppo e dedicato a Chester dopo la sua scomparsa. Riascoltiamo la grande voce del frontman dei Linkin Park.