Christina Aguilera, ha appena rilasciato, oggi, il 17 giugno 2016, la sua prima nuova canzone originale da diversi anni. Tuttavia, non è una canzone dal suo attesissimo ed ottavo album in studio, ma una canzone che è stata ispirata dalla tragica morte di tutte le vittime della sparatoria avvenuta ad Orlando.
Questa nuova traccia di Christina Aguilera si intitola “Change” ed è una ballata potente dove il coach di “The Voice USA” ci racconta dei problemi che la comunità LGBT è tristemente obbligata ad affrontare nella società in questi giorni.
“Quando ero giovane, ricordo di essere immersa da una tale meraviglia, prima di sapere che il mondo sarebber stato più duro, non dovrebbero decidere come sarai trattato” canta Christina Aguilera in Change.
Il ricavato dagli acquisti digitali andranno ad un fondo per le famiglie delle vittime della strage di Orlando. Quindi, se volete dare una mano, acquistate Change su iTunes.
Commentando un po’ più a fondo la canzone vera e propria, Christina, in questo brano, non porta ancora quelle parti vocali solide che sono dentro di lei. Lei non le ha perse, però questo brano diciamo che non le esalta.
Chissà se il suo nuovo album sarà più maturo sullo stile Adele e meno commerciale pop. Staremo a vedere. Intanto godiamoci il lyric video per Change qui sopra.
Christina Aguilera: la cover per ChangeSalva
Salva