Cosa potrebbe uscire da un film di Christopher Nolan trasformato in videogioco? La domanda è stata posta allo stesso regista durante un Q&A organizzato da Fandango negli ultimi giorni, e la risposta pare essere stata positiva.
Nolan non è assolutamente contrario ad una possibilità di questo tipo ma, allo stesso tempo, è molto esigente. I film, così come i videogiochi sono il risultato di un lavoro lungo e dettagliato, e in entrambi i casi la minuziosità e l’attenzione ad ogni piccola parte è doveroso.
Ecco quanto dichiarato da Nolan durante l’intervista per Fandango:
Fare i film è complesso, è un processo che richiede tanto tempo, fare i videogiochi è anche più complicato e richiede anche più tempo. Non voglio solo qualcosa che viene collegato a un altro medium che impiega il brand proposto dalla pellicola.
E vale anche il discorso opposto, quando viene fatto un adattamento cinematografico di un videogioco. Devono essere produzioni capaci di reggersi da sole, sulle proprie gambe e, considerato il tempo e le energie che normalmente richiedono i miei film, di sicuro non prenderei la cosa alla leggera, ma sì, è sicuramente qualcosa che m’interesserebbe perché si tratta di un mondo estremamente affascinante.
Christopher Nolan
In realtà una cosa del genere è stata già fatta con un film di Nolan e si tratta nel particolare del film Batman Begins uscito come videogioco nel 2005 per PC, PlayStation, Nintendo GameCube e Xbox.
E tu cosa ne pensi al riguardo? T’immagini dei videogame strutturati su film come Tenet, ad esempio o Inception? Lascia un commento per farci sapere cosa ne pensi al riguardo.