Come sappiamo, l’anno 2020 è stato caratterizzato da molti importanti eventi mondiali che sono stati costretti ad essere rimandati o annullati del tutto. Un esempio su tutti? Le Olimpiadi di Tokyo del 2020 posticipate al 2021.
Ma non solo questo, tutti gli eventi, dai più grandi ai più piccoli, hanno subito delle variazioni. Lo sa bene il famoso Festival di Coachella che lo scorso anno non è andato in scena ad aprile, come di consueto, poiché rimandato ad ottobre fino alla decisione di cancellare definitivamente l’edizione 2020. Il Coachella Valley Music and Arts Festival era atteso con ansia quest’anno, dal 9 al 18 aprile, ma è arrivata la notizia che anche questa edizione non si farà.
A farlo sapere sono le autorità sanitarie della Contea di Riverside, ovvero dove si trova la città di Indio che, con il suo Empire Polo Fields (nel pieno deserto californiano) è il palcoscenico di questo evento mondiale. Le autorità, infatti, sono preoccupate per una recrudescenza dei contagi da Covid-19 e preferiscono non rischiare. La salute viene prima di tutto, sia quella degli artisti che, soprattutto, quella del pubblico. D’altronde, come sappiamo, il Coachella attira ogni anno centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo e questo potrebbe portare ad un aumento esponenziale di possibilità di contagio.
Una decisione supportata anche dagli artisti di fama mondiale che hanno calcato il palco del Coachella che, nel 2019, ha visto l’esibizione di Justin Bieber e di Ariana Grande. Il Coronavirus continua a colpire uno dei settori più martoriati dalla pandemia, ovvero quello della musica e del mondo dello spettacolo. Tuttavia, è la decisione migliore poiché è ancora troppo rischioso prendere parte ad un evento del genere. Nel 2021 il Coachella è stato cancellato definitivamente e non rimandato. In attesa del 2022 sperando che sia l’anno giusto per poter tornare a sognare sulle note del Coachella, uno dei Festival che fa maggiormente divertire.
E a voi piacerebbe assistere al Coachella Festival? Fatecelo sapere nei commenti!