Colapesce e Di Martino non sono stati i vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ma di sicuro hanno attirato l’attenzione con la loro canzone Musica leggerissima e sono riusciti ad entrare nella quotidianità di tutte le persone che, anche senza volere, si ritrovano a canticchiare il ritornello del loro brano che continua ad essere in cima alle classifiche. Ed ora il duo si prepara per vivere un’estate piena di emozioni insieme ai loro fan.
A differenza di molti artisti che sono stati costretti a rimandare i loro concerti al prossimo anno, Colapesce e Di Martino, proprio come Madame, sono invece pronti ad andare controcorrente ed a tornare sul palco. Un ritorno molto atteso, è sufficiente pensare che nel giro di pochissimo tempo (circa sei ore) la data di Taormina è andata sold out.
Le date del tour estivo di Colapesce e Di Martino
9 luglio – Festival dei due mondi – Spoleto (PG)
10 luglio – Arena della Regina – Cattolica (RN)
16 luglio – Luce Music Festival – Bitonto (BA)
26 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica – Roma
31 luglio – Parco dei Suoni – Riola Sardo (OR)
28 agosto – Teatro antico di Taormina – Taormina (ME)
3 settembre – Settembre Prato è spettacolo – Prato
4 settembre – No Sound Fest – Servigliano (FM)
Si tratta di un’occasione per poter cantare insieme a loro il brano Musica Leggerissima, ma anche tutti gli altri singoli tratti da I Mortali, il loro ultimo album uscito il 19 marzo. Ma soprattutto, si tratta di un’importante occasione per poter tornare ad un po’ di normalità. D’altronde, i concerti sospesi stavano diventando un’abitudine e questo loro tour fa ben sperare. Loro stessi sono emozionati e non vedono l’ora di iniziare:
“Per noi suonare è la cosa più importante e non vediamo l’ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo”.
Ed a voi piacciono Colapesce e Di Martino? Andrete a vederli in una delle date del loro tour? Vi aspettiamo nei commenti