Secondo quanto riferito da alcune fonti, i Coldplay stanno lavorando a un nuovo album dal titolo “Music Of The Spheres“.
Secondo il The Sun, una fonte vicina alla band ha confermato che i ragazzi hanno registrato nuove canzoni durante il blocco causato dal coronavirus. Queste nuove canzoni faranno parte di quello che sarà il loro nono album in studio.
“Chris e co. hanno lasciato suggerimenti per qualche mese e ora stanno finalmente decollando in studio”, ha detto la fonte. “Sono stati impegnati a lavorare su nuove canzoni durante il lockdown e tutto culminerà nel disco, che ha il titolo provvisorio Music Of The Spheres.”
Il titolo, che è stato ufficialmente registrato come marchio, sarà anche incluso nel merchandising che useranno i ragazzi in un prossimo tour futuro.
L’ultimo album dei Coldplay è stato ‘Everyday Life‘, uscito nel 2019, quasi 1 anno e mezzo fa circa.
Lo scorso ottobre i Coldplay hanno messo all’asta l’artwork di un album firmato per aiutare le persone colpite durante il coronavirus.
Progettato dall’artista contemporanea Pilar Zeta, il collage è stato originariamente creato per il settimo album in studio di Chris Martin e co. ‘A Head Full Of Dreams‘, uscito nel 2015.
“L’artwork combina i ricordi d’infanzia di ogni membro della band, con tante fotografie vintage in bianco e nero”, hanno spiegato i Coldplay in una dichiarazione.
“I Coldplay sostengono con orgoglio Oxfam da quasi 20 anni e abbiamo donato quest’opera d’arte per supportare la risposta di Oxfam alla pandemia di coronavirus. In passato abbiamo dato ai nostri fan la possibilità di mostrare il loro sostegno alle campagne di Oxfam a favore dei rifugiati, e sappiamo che queste comunità stanno soffrendo di più in questo momento”.