La rock band britannica Coldplay si è esibita durante lo spettacolo della fine del primo tempo – il famoso half time – del 50 Super Bowl 50, che ha visto i Carolina Panthers arrivare testa a testa contro i Denver Broncos, allo stadio di Levi in Santa Clara, California, nella notte di Domenica (7 gennaio) o Lunedì mattina dell’8 in Italia.
La band di Chris Martin è stato accompagnata sul palco da Beyoncé e da Bruno Mars, che già avevano partecipato a due edizioni precedenti del Super Bowl.
Questi ospiti erano davvero necessari? E’ stata un’idea dei Coldplay invitarli? O sono stati chiamati dalla NFL perché temevano che i Coldplay da soli sarebbero stati troppo noiosi? Però è stato bello vedere tutti e tre insieme esibirsi in questo spettacolo.
I Coldplay hanno eseguito uno spezzone delle loro canzoni più famose, tra cui “Viva La Vida”, “Paradise”, “Adventure of a Lifetime“, e “Up & Up”, Beyoncé ha eseguito il suo nuovo brano “Formation” (vedi il video musicale qui), e Bruno Mars ha eseguito “naturalmente” la sua “Uptown Funk“.
I Coldplay a mio avviso sono stati un po’ deludenti. Voglio dire, sono bravi, ma non all’altezza della fama di un artista del Super Bowl Halftime. I veri headliner avrebbero dovuto essere Beyoncé e Bruno Mars. Sono stati loro i migliori di questa Half Time. Ma giudicate voi stessi dal video.