Proseguono gli appuntamenti estivi a Milano con una settimana ricca di concerti imperdibili. Ecco i primi 10 da segnare in agenda!
Supersonic Blues Machine – Lunedì 16 luglio, Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)
Lunedì 16 luglio la blues band di Kenny Aronoff (batteria), Fabrizio Grossi (basso e produzione) e Lance Lopez (chitarra, voce e testi) farà tappa al Carroponte per presentare Californisoul (2017). Nato dalla collaborazione con leggende del rock come Billy F. Gibbons, Steve Lukather, Eric Gales, Robben Ford & Walter Troutcon, questo secondo album è stato ideato come una perfetta colonna sonora per un viaggio on the road in California. Ospiti d’eccezione sul palco: Billy F. Gibbons degli ZZ Top e Fabio Treves.
Dove: Carroponte, Via Luigi Granelli, 1, Sesto San Giovanni (MI)
Orario: 21.00
Biglietti: 28 euro + diritti di prevendita
Justice + MGMT – Martedì 17 luglio, Ippodromo Snai San Siro, Milano
Dopo l’annullamento di varie date, il duo dell’elettronica francese composto da Xavier de Rosnay e Gaspard Augé torna finalmente in Italia in occasione del Milano Summer Festival 2018. I Justice saliranno sul palco per un live imperdibile accompagnati dagli MGMT, altro duo d’eccellenza dell’elettropop contemporaneo direttamente dagli Stati Uniti.
Dove: Ippodromo Snai – San Siro, Via Diomede 1, Milano
Orario: 20.00
Biglietti: 41 euro + diritti di prevendita
Soja – Mercoledì 18 luglio, Circolo Magnolia, Segrate (MI)
Mercoledì 18 luglio i Soja – Soldiers of Jah Army saranno in concerto al Magnolia per l’unica tappa italiana del loro tour europeo. Il gruppo di Washington eseguirà alcune tracce tratte dal loro ultimo album, Poetry in Motion, per una serata all’insegna della musica reggae e delle good vibes.
Dove: Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
Orario: Apertura cancelli: 19.00. Inizio spettacoli: 21.00
Biglietti: 25 euro + diritti di prevendita. 30 euro in cassa la sera del concerto
Bilal – Mercoledì 18 luglio, Castello Sforzesco, Milano
Appuntamento imperdibile di questa edizione di Estate Sforzesca 2018. Dopo il successo delle date invernali, torna in Italia il fenomeno del neo-soul. L’artista eclettico, capace di fondere molteplici stili tra cui gospel, jazz, soul e hip-hop, vanta già collaborazioni con personaggi di fama internazionale e un Grammy Awards per la partecipazione all’album To Pimp a Butterfly di Kendrick Lamar. Bilal Sayeed Oliver è decisamente la nuova rivelazione del momento.
Dove: Castello Sforzesco, Piazza Castello, Milano
Orario: 20:00
Biglietti: 20 euro + diritti di prevendita
Gogol Bordello – Mercoledì 18, Villa Arconati, Bollate (MI)
La bizzarra band gipsy punk salirà a far scintille sul palco della piccola Versailles lombarda, capitanata dall’eccentrico frontman Eugene Hütz. Oltre ai grandi successi, il carismatico enseble proporrà alcuni nuovi brani tratti dall’ultimo disco Seekers and Finders del 2017. Siete pronti a saltare a suon di violini, tamburi e chitarre distorte? L’appuntamento è mercoledì 18 luglio a Villa Arconati.
Dove: Villa Arconati, Via Madonna Fametta 1, Bollate (MI)
Orario: 21.00
Biglietti: 25 euro + diritti di prevendita
Benjamin Clementine – Giovedì 19 luglio, Circolo Magnolia, Segrate (MI)
Giovedì 19 luglio il musicista e poeta anglo-francese incanterà il pubblico del Magnolia, raccontando attimi di vita vissuta e riflessioni esistenziali, con una profondità e una nostalgia tali da scuotere anche i più cinici. L’artista eseguirà alcuni dei suoi più importanti successi e alcuni pezzi nuovi tratti dall’ultimo progetto, I tell a fly, in una perfomance intima e unica. Nella stessa serata si esibiranno anche i James Holden & The Animal Spirits.
Dove: Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
Orario: Apertura cancelli: 19.00. Inizio spettacoli: 21.00
Biglietti: 27 euro + diritti di prevendita
Nishat Khan – Giovedì 19 luglio, Giardini della Triennale di Milano
Giovedì 19 luglio il TRIP Music Festival ci porta in India. Lo splendido giardino della Triennale di Milano farà da palcoscenico al suonatore di sitar per eccellenza. Icona della musica indiana, Nishat Khan ha collaborato con prestigiosi artisti tra cui John McLaughlin, Philip Glass, Paco Pena, Evelyn Glennie ed è diventato famoso grazie alla particolare maestria con cui trascende e rende contemporanea la tradizione del sitar e del surbahar.
Dove: Giardini della Triennale di Milano, Viale Emilio Alemagna, 6, Milano
Orario: 21.00
Biglietti: 15 euro + diritti di prevendita
The Chemical Brothers – Venerdì 20 luglio, Ippodromo Snai San Siro, Milano
Dopo ben due anni di attesa, il leggendario duo della musica elettronica, composto da Tom Rowlands e Ed Simons, torna il Italia per tre appuntamenti imperdibili. Venerdì 20 luglio sarà la volta del Milano Summer Festival, all’Ippodromo Snai San Siro. Tra memorabili successi e nuove tracce dell’ultimo album Born in the Echoes, il divertimento è garantito. Pronti a scaldare gli animi, i 2ManyDJs apriranno il concerto con un djset esplosivo.
Dove: Ippodromo Snai – San Siro, Via Diomede 1, Milano
Orario: Apertura cancelli: ore 19.00. Special guest: 2ManyDJs. Inizio concerto: ore 22.00
Biglietti: 50 euro + diritti di prevendita
Baustelle – Venerdì 20 luglio, Villa Arconati, Bollate
Dopo il successo dei concerti primaverili, i Baustelle proseguono il tour con tanti appuntamenti estivi e nuove sorprese in scaletta. Venerdì 20 luglio la storica band di Francesco Bianconi si esibirà nella suggestiva cornice di Villa Arconati, alternando ai grandi classici le canzoni dell’ultimo album L’amore e la violenza vol.2, da cui è tratto il successo Veronica , N. 2.
Dove: Villa Arconati, Via Madonna Fametta 1, Bollate (MI)
Orario: 21.00
Biglietti: 28 euro + diritti di prevendita
Francesco De Gregori – Sabato 20 luglio, Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)
Per la decima tappa del Tour 2018, il cantautore romano torna in concerto al Carroponte sabato 20 luglio, con un programma denso dei grandi successi ma anche di chicche per veri intenditori. L’artista sarà accompagnato da un ensemble già rivelatosi vincente nel tour autunnale in Europa e negli Stati Uniti, composto da Guido Guglielminetti, Paolo Giovenchi, Alessandro Valle e Carlo Gaudiello.
Dove: Carroponte, Via Luigi Granelli, 1, Sesto San Giovanni (MI)
Orario: 21.00
Biglietti: 26 euro + diritti di prevendita. 30 euro in cassa la sera del concerto