L’amore è sempre l’amore e quante ragazze hanno sognato il “principe azzurro” che hanno visto solo nei film? Diciamo tutte. Ma ci sono storie che ci hanno fatto emozionare più di altre, giusto? La storia del cinema ci ha presentato delle coppie bellissime, e ci ha regalato anche parecchi momenti di invidia in cui ci siamo messi a rosicare ed a condividere post simili… (le ragazze) del tipo… stava aspettando il principe azzurro….
Noi maschietti invece siamo leggermente più insensibili, ma anche noi ci lasciamo coinvolgere dalle belle storie romantiche dei film. Ecco perché ho voluto creare questo articolo dove ho inserito le coppie più belle della storia del cinema. Sono dei film che conoscerete tutti o quasi e spero che condividerete le mie scelte. Partiamo allora con i film.
Ecco le coppie più belle della storia del cinema:
A Star is Born (2018)
Il film racconta la storia di 2 musicisti: il cantante country Jackson Maine, interpretato da Cooper, e la sconosciuta cantante (non nella vita reale) Ally, interpretata da Lady Gaga. Jack ha successo, ma combatte contro una dipendenza da alcol e ha un problema di udito, che non gli permette di esibirsi dal vivo come vorrebbe. Si sente molto solo, ma qualcosa cambia in positivo quando incontra Ally una notte in un club drag.
La Bella e la Bestia (2017)
Non molti giorni fa abbiamo visto il remake del film originale – avete già letto la recensione? – e ci siamo lasciati coinvolgere, ancora una volta, dalla bellissima storia d’amore che ci insegna che non sempre l’aspetto conta in amore. Di cosa parla il film? Una giovane donna il cui padre è stato imprigionato da una bestia terrificante si offre di restare prigioniera al suo posto, senza sapere che il suo rapitore è in realtà un principe, fisicamente alterato da un incantesimo.
Titanic (1997)
A diciassette anni, l’aristocratica (Kate Winslet) si innamora di un artista povero (Leonardo DiCaprio) a bordo della lussuosa e sfortunata nave inaffondabile (si fa per dire), il Titanic.
The Millionaire (2008)
A Mumbai l’adolescente Jamal (Dev Patel) riflette sulla sua educazione nei bassifondi e su Latika (Freida Pinto), la ragazza che amava e che ha perso dopo essere stato accusato di barare alla versione indiana di “Chi vuol essere milionario?”
I segreti di Brokeback Mountain (2005)
Anche le storie gay, nonostante facciano sempre scalpore, quando ben raccontate, possono suscitare emozioni importanti. Questo è quello che è successo in “I segreti di Brokeback Mountain”, che racconta la storia di un rapporto proibito e segreto tra i due cowboy Ennis Del Mar (Heath Ledger) e Jack Twist (Jake Gyllenhaal).
Le pagine della nostra vita (2004)
Un vecchio signore (James Garner) legge una storia ad una vecchia donna (Gena Rowlands) in una casa di cura e questa storia parla di un giovane povero (Ryan Gosling) che si innamora di una giovane donna ricca (Rachel McAdams), dandole un senso di libertà. Purtroppo presto saranno costretti a separarsi a causa delle loro differenze sociali.
Jerry Maguire (1996)
Un agente sportivo (Tom Cruise) ha una crisi d’affari e viene licenziato dai dirigenti dell’azienda in cui lavora. Si mette in proprio e segue un unico atleta (Cuba Gooding Jr.) che rimane con lui mentre Tom si innamora dell’unica persona (Renee Zellweger), che crede in lui e nelle sue scelte.
Insonnia d’amore (1993)
Sam (Tom Hanks) è da poco rimasto vedovo ed il figlio chiama una radio talk-show nel tentativo di trovargli una nuova moglie. Uno degli ascoltatori è Annie (Meg Ryan), che fa di tutto per incontrarlo.
Ghost (1990)
Dopo che un giovane (Patrick Swayze) viene assassinato, il suo spirito torna indietro per avvertire la sua fidanzata (Demi Moore) di un pericolo imminente, e riesce a collegarsi con lei grazie all’aiuto di una riluttante psichica (Whoopi Goldberg).
La La Land (2016)
Ryan Gosling ed Emma Stone hanno conquistato tutti con la loro storia d’amore ambientata a Los Angeles. Hai letto la recensione?
Harry ti presento Sally (1989)
Harry (Billy Crystal) e Sally (Meg Ryan) si conoscono da anni, e sono molto amici, ma temono che il sesso potrebbe rovinare la loro amicizia. Se volete saperne di più sul film leggete la nostra recensione.
Stregata dalla luna (1987)
Loretta Castorini (Cher), è una vedova di quasi 40 anni e vive con la sua famiglia a Brooklyn, New York, e si trova in una situazione difficile quando si innamora di Ronny (Nicolas Cage), il fratello dell’uomo con cui dovrebbe sposarsi.
Dirty Dancing (1987)
Trascorrendo l’estate nella località Catskills con la sua famiglia, Frances “Baby” (Jennifer Gray) si innamora dell’istruttore di danza del campo, Johnny Castle (Patrick Swayze).
La storia fantastica (1987)
Il nonno di un ragazzo legge al nipote una storia su Buttercup (Robin Wright), fidanzata con il terribile principe Humperdinck (Chris Sarandon). Lei è rapita e trattenuta contro la sua volontà, ma arriverà il bel Westley (Cary Elwes) per salvarla.
Ufficiale e gentiluomo (1982)
Un giovane uomo (Richard Gere) deve completare il suo corso in una scuola della Marina Areonautica per diventare un aviatore, e ci proverà con l’aiuto di un sergente di artiglieria dal carattere duro (Louis Gossett Jr.) e della sua nuova fidanzata (Debra Winger).
Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare (1984)
Samantha (Molly Ringwald) deve festeggiare il suo sedicesimo compleanno che diventa tutt’altro che speciale perché lei è molto timida ed ha una cotta per Jake Ryan (Michael Schoeffling).
Io e Annie (1977)
Nella nevrotica New York il comico Alvy Singer (Woody Allen) si innamora della svampita Annie Hall (Diane Keaton).
È nata una stella
1976: La rock star (Kris Kristofferson) si innamora di una giovane, la leggenda Barbra Streisand.
1954: Una stella del cinema (James Mason) aiuta una giovane cantante-attrice (Judy Garland) a trovare la fama, anche se l’età e l’alcolismo trasformano la carriera in una spirale discendente.
1937: Una giovane donna (Janet Gaynor) viene ad Hollywood con il sogno di diventare una celebrità, ma la raggiunge solo con l’aiuto di un uomo alcolizzato (Fredric March).
West Side Story (1961)
Un moderno musical che parla di amanti sfortunati: Romeo es. Tony (Richard Beymer) e Giulietta cioè Maria (Natalie Wood), rivali di banda nella città di New York. I due si innamorano, ma le tensioni tra i loro rispettivi amici rovineranno la loro relazione.
Love Story (1970)
Un ragazzo (Ryan O’Neal) e una ragazza (Ali MacGraw) di diversa provenienza si innamorano a prescindere dalla loro educazione.
Un amore splendido (1957)
Il playboy Nicky Ferrante (Cary Grant) e la bella cantante di night club Terry McKay (Deborah Kerr) si innamorano durante una crociera dall’Europa a New York. I due si mettono d’accordo per rivedersi in cima all’Empire State Building dopo sei mesi… ma accadrà?
Lilli e il vagabondo (1955)
Ecco un altro classico Disney che merita di essere incluso in questa lista in cui parliamo delle coppie più belle della storia del cinema. E’ la storia di due cani che si innamorano nonostante le vicissitudini iniziali. La scena degli spaghetti è iconica.
Vacanze romane (1953)
Anche questa coppia merita una menzione particolare. Una principessa annoiata (Audrey Hepburn) sfugge ai suoi guardiani e si innamora di un giornalista americano (Gregory Peck) a Roma.
Accadde una notte (1934)
Un film molto vecchio che ha fatto la storia del cinema, soprattutto per il suo lato romantico. Un’ereditiera viziata (Claudette Colbert) fugge dalla sua famiglia ed è aiutata da un uomo che è in realtà un giornalista (Clark Gable) che ha bisogno di una storia interessante… da scrivere.
Casablanca (1942)
A Casablanca, Marocco, nel dicembre 1941, un americano espatriato (Humphrey Bogart) incontra un ex amante (Ingrid Bergman).
Via col vento (1939)
Pensavate che mi sarei dimenticato di Via col Vento? Difficile non inserirlo nella lista delle coppie più belle della storia del cinema. In questa storia d’amore, una bellezza manipolatrice, Rossella O’Hara (Vivien Leigh) porta avanti una relazione turbolenta con Rhett Butler (Clark Gable) durante la guerra civile americana.