Se sei ipocondriaco, questo post probabilmente non è per te. Come ben saprete, la vostra casa è piena di oggetti che potrebbero uccidervi. Probabilmente li userete ogni giorno, ma averli in casa significa che ogni giorno state sfidando la morte.
Ecco l’elenco delle 10 cose quotidiane che potrebbero ucciderti:
1. Peperoncini
I peperoncini sono noti per rendere i cibi più piccanti, ma la cosa che li rende così piccante è una sostanza chimica chiamata capsaicina, che può causare la morte se consumata in eccesso.
2. Noce moscata
Le grandi dosi di questa spezia apparentemente innocua possono in realtà uccidere. Dal momento che la noce moscata è in realtà un allucinogeno, l’ingestione di troppa sostanza può causare convulsioni e persino la morte.
3. Olio di colza
L’olio prodotto dalla pianta di colza è estremamente tossico. Oltre a uccidere, quest’olio può anche causare la cecità.
4. Deodorante per ambienti
I Deodoranti sono in realtà solo cocktail chimici. Sono mortali quando li esauriamo, e sono anche estremamente infiammabili.
5. Gigli
I Gigli di Pasqua non sono velenosi solo per gli esseri umani, ma sono tossici anche per gli animali domestici. Se deciderete di mettere in casa questi fiori, c’è una buona probabilità che di sperimentare sintomi simil-influenzali. Questi sintomi possono portare alla morte.
6. Funghi
I funghi che crescono nel vostro giardino potrebbero non essere così sicuri come si pensa. Oltre 100 specie di funghi possono uccidere gli esseri umani. Invece di raccoglierli dalla vostra proprietà, andate a fare la spesa e prendeteli al supermercato.
7. Salmone
Una grande fonte di proteine, il salmone è un pesce comunemente mangiato da tutti noi, anche perché ricco di acidi grassi che fanno bene al cuore, all’intestino ed alla vista. Ma alcuni salmoni di allevamento contengono tossine che sono dannose per l’uomo. Se non riesci a pescarli tu prova ad acquistare più pesce pescato che da allevamento.
8. Smalto
Lo smalto per unghie è un altro cocktail chimico che è probabilmente usatissimo in casa tua. Anche le marche che dicono di evitare l’uso di prodotti chimici riempiono lo smalto di tossine, quindi per favore … state attente allo smalto, non cercate di toccarvi la bocca quando è fresco.
9. Rossetto
Alcuni rossetti contengono piombo. L’ingestione di rossetto può portare ad una serie di complicazioni mediche, compresa la morte. Ricordo una che beveva rossetto in un programma di vizi strani. Magari cercate un rossetto che non contenga piombo.
10. Cioccolato
Non abbiate paura, amanti del cioccolato! Questo segnale di allerta è più per i vostri animali domestici. Più scuro è il cioccolato e più danno sarà per i vostri amici a quattro zampe.