Cos’è successo tra Antonella Clerici e Ligabue? Martedì sera, a Belve, Antonella Clerici ha raccontato di esserci rimasta molto male quando, nel 2010, condusse il Festival di Sanremo e secondo lei alcuni cantanti decisero di non partecipare alla gara per un pregiudizio legato alla conduzione della Clerici di un programma di cucina.
In particolare, come aveva già raccontato in passato, Antonella Clerici si offese per una frase, “sai di sugo”, che sarebbe stata pronunciata da un artista di cui per la prima volta, parlando con Francesca Fagnani, ha deciso di fare il nome: Ligabue.
“Mi è stato riferito che fu lui a dirlo, se non è vero chiedo scusa, se è e vero mi aspetto le scuse. Io ho fatto di tutto per averlo al mio festival, mi piaceva tanto, immaginavo io e lui che andavamo via in Harley Davidson. Sono rimasta così male, detta da lui questa cosa è ancora più grave. Sappiamo tutti e due di sugo, è un bel maschione, un po’ rozzo”.
Cos’è successo tra Antonella Clerici e Ligabue: la smentita del cantante
Subito dopo l’intervista della Clerici andata in onda su Rai Due è arrivata la smentita direttamente dal profilo social di Luciano Ligabue:
“Cara la mia Antonella no, non ho mai detto che tu sappia di sugo, e scusa se sorrido, ma è veramente una cosa assurda”, ha fatto sapere Luciano Ligabue con una story su Instagram. “Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no a diverse altre edizioni di Sanremo”.
Nel video, in cui appare il rocker vengono anche spiegati alcuni dettagli: “È che a me Sanremo mette molta tensione, io preferisco fare musica in contesti in cui sono molto più rilassato, l’unica ragione è quella. Mi dispiace che qualcuno si sia inventata una cosa del genere, ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di far chiarezza con me e che ti sei tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine”. E ancora: “Comunque ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non fosse stata vera: accetto le tue scuse e ti abbraccio”.
Non è finita qui perché Antonella Clerici ha deciso di rispondere nuovamente al rocker di Correggio e nella trasmissione condotta da lei “È sempre mezzogiorno”, ha ammesso che, a questo punto, la verità su quanto accaduto non si saprà mai. La conduttrice ha anche invitato in studio il cantante, pregandolo di portare con sé una bottiglia di Lambrusco per omaggiare il suo territorio e una delle sue celebri canzoni.
E tu cosa ne pensi di quello successo tra Antonella Clerici e Ligabue? Lascia un commento!