Si scopre che quegli sguardi di Hollywood non costano poco…
Sappiamo tutti che se non sei un Silvio Berlusconi difficilmente potrai permettermi un vestito così, anche perché quegli abiti indossati nella notte degli Oscar sicuramente non si trovano nel mercatino sotto casa. Ma quando abbiamo scoperto quanto costano in totale, è giusto dire che siamo rimasti piuttosto scioccati. Secondo LookLive, una società che tiene traccia sull’abbigliamento e accessori indossati da personaggi famosi, quest’anno ha stimato il costo totale dei look indossati dai 20 candidati nei ruoli di miglior attore/ice e co-potragonisti. Sapete quanto hanno speso? La misera cifra di 749.252 dollari. Si avete letto bene. Mica bruscolini.
Il sito che utilizza questa tecnologia per identificare i vestiti indossati dalle celebrità ha raccolto i dati anche ieri sera, descrivendo l’abito ed il suo prezzo. Secondo LookLive, la marca più popolare che le stelle hanno scelto di indossare per la cerimonia è stata Giorgio Armani che ha vestito Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Naomi Watts e Russell Crowe. Al secondo posto c’è Dior che ha vestito Jennifer Lawerence e Charlize Theron, mentre il meno popolare è stato Calvin Klein, che si è concentrato su Saoirse Ronan.
Tuttavia, c’è stata una cura maniacale per realizzare questo splendido abito di perline verdi e sarà costato parecchio. Sui 60.000 dollari per la precisione.
La società ha inoltre scoperto che i candidati di sesso femminile hanno speso in media 72.000 dollari ciascuno, mentre i candidati di sesso maschile si attestano sui 2.486 dollari ciascuno. I maschietti si accontentano di meno.
Ecco qui sotto il costo dei vestiti di alcune star nella notte degli oscar 2016
costo vestiti notte degli oscar