‘Elephants on Acid’ uscirà il 28 settembre 2018.
I Cypress Hill, nella giornata di ieri (3 agosto 2018) hanno annunciato il loro ritorno sulle scene presentando il nuovo singolo “Band Of Gypsies“, estratto da “Elephants On Acid” – il loro primo album dopo otto anni di assenza dalla scena musicale. L’album sarà pubblicato il 28 settembre 2018.
Parlando con NME del nuovo album, Sen Dog ha dichiarato: “Volevamo fare qualcosa di nuovo e creare qualcosa di diverso rispetto all’ultimo album. Non che abbiamo odiato l’ultimo album, ma volevamo qualcosa con una pesante atmosfera in stile Cypress e abbiamo raggiunto quell’obiettivo! È un album Cypress Hill puro dall’inizio alla fine.”
Alla domanda di NME sul titolo dell’album, Sen Dog ha rivelato che DJ Muggs ha inventato il nome.
“Il nome Elephants on Acid è stata un’idea di DJ Muggs. So cosa significa per me, ma potrebbe significare qualcosa di diverso per tutti gli altri. Per me, Elephants on Acid è la capacità di essere strano e di essere diversi con la musica.”
Muggs ha anche rivelato di aver iniziato a raccogliere idee per l’album nel 2013 dopo aver sognato un’esperienza fuori dal corpo di un uomo con la testa di elefante. Elaborando beat a tutto tondo, Muggs viaggiava in lungo e in largo, registrando in Egitto, in Giordania ecc.
La tracklist di Elephants On Acid
- Tusko (Intro)
- Band of Gypsies
- Put Em in the Ground
- Satao (Interval)
- Jesus Was a Stoner
- Pass the Knife
- LSD (Interval)
- Oh Na Na
- Holy Mountain (Interval)
- Locos
- Falling Down
- Elephant Acid (Interlude)
- Insane OG
- The 5th Angel (Instrumental)
- Warlord
- Reefer Man
- Thru the Rabbit Hole (Interlude)
- Crazy
- Muggs is Dead
- Blood on my Hands Again
- Stairway to Heaven
Il video di Band Of Gypsies