Damiano David dei Maneskin è, senza ombra di dubbio, uno dei volti più amati a livello mondiale. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo ed all’Eurovision Song Contest con il brano Zitti e Buoni, i Maneskin hanno ottenuto il successo a livello globale e Damiano piace non solo per il suo talento, ma anche per il suo carattere.
Se per quanto riguarda la sua vita professionale è spesso sopra le righe, è totalmente il contrario per quanto riguarda la sua vita privata che protegge in tutti i modi. È felice al fianco della fidanzata Giorgia Soleri, ma non sono mai stati protagonisti di gossip o di altro. Tuttavia, ora arriva una notizia che ha attirato l’attenzione ed ha fatto emozionare i suoi fan. Damiano e Giorgia, infatti, hanno trascorso alcune ore all’Oasi felina di Pianoro, in Emilia Romagna, ed alla fine hanno scelto un gattino da portare a casa con loro ed hanno deciso di chiamarlo Ziggy Stardust, in omaggio a David Bowie. I due lo hanno comunicato attraverso i loro social network pubblicando un video del loro primo incontro con il gattino. Ciò che ha fatto commuovere è il fatto che si tratta di un gattino bianco e cieco da un occhio. Damiano David e Giorgia Soleri si erano avvicinati all’Oasi felina di Pianoro nell’ottobre 2021 in seguito ad un incendio che aveva provocato la morte di otto gatti e non sono mancate donazioni ed aiuto fino alla visita di persona dopo le loro vacanze trascorse in Puglia. Un gesto che ha commosso l’Oasi stessa che ha raccontato:
“Oggi siamo emozionati perché dobbiamo raccontarvi una storia speciale. Alcune settimane fa avevamo pubblicato la storia di Mattia, un micio arrivato in Oasi con tanti problemi di salute. Non mangiava e respirava molto male. Aveva dolori ovunque, il pelo mancante in molti punti e varie ferite soprattutto nella zona del collo. Dopo aver pubblicato la sua storia avevamo ricevuto un messaggio da due ragazzi che si erano presentati come Giorgia e Damiano: dicevano di essere due grandi amanti di gatti, che avevano visto la storia di Mattia e che volevano adottarlo. Abbiamo iniziato a parlare con loro e abbiamo capito che avevamo davanti due persone che amano davvero i gatti e poi abbiamo scoperto che erano Giorgia Soleri e Damiano David. Volevano essere sempre informati sulle condizioni di Mattia e non appena le condizioni di Mattia sono migliorate abbiamo fissato il giorno del nostro incontro. Qualche giorno fa, senza nessun clamore, abbiamo ricevuto la visita di due ragazzi splendidi e semplici. Quando sono venuti da noi hanno voluto visitare tutta l’Oasi e conoscere tutti i mici nostri ospiti. Poi quando hanno conosciuto Mattia è stato amore a prima vista. Mattia aveva proprio bisogno di essere adottato e quando ha visto Giorgia e Damiano si è letteralmente buttato tra le loro braccia. Di questa storia vorremmo rimanesse che due persone sensibili hanno deciso di dare una casa ad un gatto adulto, disabile, maltrattato e con un difficile passato alle spalle. Ci auguriamo che quello che hanno fatto Giorgia e Damiano possa essere da esempio per tanti e che tante altre persone decidano di adottare gatti adulti. Quindi, buona vita a Giorgia, Damiano e a Ziggy Stardust. Si, Il nuovo nome di Mattia è Ziggy Stardust, il personaggio inventato da David Bowie, che come Mattia aveva gli occhi di colore diverso”.
E tu cosa ne pensi di questo gesto fatto da Damiano David e Giorgia Soleri? Ti piace il nuovo arrivato Ziggy Stardust? Ti aspettiamo nei commenti!