Daniele Silvestri è un cantautore di Roma classe 1968. Dopo gli studi al Liceo Classico, decide di dedicarsi alla sua vera passione, ovvero la musica. Nell’estate 1994 si aggiudica la Targa Tenco per il miglior album di esordio con il suo primo disco omonimo. Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano L’uomo col megafono che gli vale il premio Volate della critica per il miglior testo letterario.
Voce di brani come Salirò, Le cose in Comune, La paranza, Occhi da orientale, Il mio nemico, Testardo fino ad Acrobati e Prima che per citarne alcuni. Ed oggi Daniele Silvestri è pronto per tornare protagonista del mondo musicale. Oggi, venerdì 5 maggio, esce infatti il suo nuovo singolo dal titolo Tutta che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforme musicali di streaming. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album del cantautore che è atteso a breve.
Il significato di Tutta
Tutta, il nuovo singolo di Daniele Silvestri, è una sorta di esperimento che è stato protagonista dell’ultimo tour teatrale del cantautore e che ha visto il coinvolgimento dei suoi fan nella composizione dal vivo di nuovi singoli, alcuni dei quali sono nati da storie suggerite proprio da loro. Tutta è un brano folk pop che ci parla dell’amore.
E tu sei un fan di Daniele Silvestri? Hai già avuto modo di ascoltare il nuovo singolo Tutta? Ti aspettiamo nei commenti!