L’eco del successo per “Il mestiere della vita” non si è ancora spento, che già Tiziano Ferro pensa ai futuri progetti.
Al momento il Tizianone nazionale sembra volersi dedicare a se stesso, prendendosi una pausa dopo mesi impegnativi, ricchi di soddisfazioni ma anche di tanto lavoro tra promozione dell’album e tour. La pausa comunque non dovrebbe protrarsi per troppo tempo, dato che l’artista ha raccontato di come stia già pensando al nuovo album.
Il 2018 dovrebbe essere dedicato alla stesura dell’album e dovrebbe poi concludersi con la relativa registrazione e presumibilmente la release date dell’album, anticipato di qualche settimana dal consueto singolo, dovrebbe essere fissata nel 2019. Quale sia il periodo preciso non ci è dato saperlo.
Poche sono le discrezioni a riguardo quindi, ma la fonte più attendibile rimane la pagina Facebook dello stesso Tiziano Ferro:
“Quest’anno l’artista si dedicherà alla scrittura del suo nuovo album atteso per il 2019. Non parteciperà a nessun concerto o evento live”
Nessun concerto quindi per quest’anno, nè in Italia nè tantomeno all’estero.
Se per il disco nuovo dovremo aspettare il 2019, è plausibile pensare che il tour si svolgerà nel 2020 qualora l’album uscisse a fine anno.
Un regalo di compleanno speciale
Pochi giorni fa, è stato diffuso un video in cui Tiziano festeggia il suo trentottesimo compleanno in un ristorante americano e proprio l’America sembra avergli riservato un regalo di compleanno davvero speciale. Il prossimo 25 Febbraio infatti, sarà premiato a Hollywood con l’Italian Excellence Award durante la tredicesima edizione del Los Angeles Italia Film Fashion and Art Fest, che si svolgerà appunto dal 25 Febbraio al 3 Marzo.
La manifestazione si occupa di promuovere il cinema italiano negli Stati Uniti durante la settimana che precede la consegna degli Oscar.
Sono lontani ormai gli anni degli esordi, passati a cercare di staccarsi di dosso l’etichetta di “teen idol” a colpi di R’nB e virtuosismi: oggi Tiziano Ferro è uno dei signori della musica italiana, stimato ed apprezzato in tutto il mondo.