Dave Chappelle ha aiutato i Foo Fighters a riaprire il Madison Square Garden per la musica dal vivo facendo un’apparizione a sorpresa con una cover di “Creep” dei Radiohead.
Un video girato dai fan ha catturato Chappelle mentre passeggiava sul palco omaggiando i Radiohead con Creep… una performance casual e fresca dallo standard alt-rock. E sebbene il comico – abbastanza ragionevolmente – non potesse davvero spingere la sua voce alle stesse altezze del falsetto di Thom Yorke sul ponte, ha avuto un grande aiuto dalla folla.
Questa non è la prima volta che Chappelle ha cantato “Creep” davanti al pubblico. Nel 2016, l’ha eseguita alla festa per il 45esimo compleanno di Erykah Badu, mentre un anno dopo, lui e Ed Sheeran l’hanno eseguita a un afterparty a Washington, DC. Secondo alcune fonti, Chappelle ha anche cantato il taglio di Pablo Honey durante il suo spettacolo del 4 luglio a Yellow Springs, Ohio, la scorsa estate.
Il concerto dei Foo Fighters al Madison Square Garden, nel frattempo, è stato il primo spettacolo a piena capacità dell’arena da marzo 2020 (i partecipanti dovevano dimostrare di essere completamente vaccinati contro il Covid-19 per partecipare). Prima del concerto, la band ha suonato uno spettacolo più breve al Canyon Club di Agoura Hills, in California.
Probabilmente anche in Italia i concerti funzioneranno allo stesso modo. Dimostri di essere vaccinato e ti fanno entrare per assistere allo spettacolo.