Un regalo in arrivo con il nuovo anno per tutti i fan di David Bowie, un nuovo singolo voluto dai suoi eredi che, nonostante si oppongano all’uscita di un film biografico sullo scomparso artista, non disdegnano l’uscita di nuova musica.
Il singolo atteso per l’inizio de 2021 sarà formato da due cover registrate da David Bowie nel lontano 1998. La prima è un omaggio a John Lennon, e l’altra una cover di un brano di Bob Dylan.
Le due cover di David Bowie in arrivo
La prima cover di David Bowie attesa per il 2021 è Mother di John Lennon, canzone contenuta nell’album John Lennon/Plastic Ono Band del 1970 quando ormai l’esperienza dei Beatles era arrivata al capolinea e Lennon iniziava la sua breve carriera solista.
La versione di Bowie venne registrata tra il 1997 e il 1998, e mai pubblicata.
Allo stesso modo, si darà spazio ad un’altra cover, questa volta di una canzone di Bob Dylan dal titolo Tryin’ To Get To Heaven, inserita originariamente nell’album Time Out Of Mind del 1997 e ripresa da Duca Bianco ne 1999, durante le registazioni del suo album LiveAndWell.com.
Le due cover di Bowie, fino a questo momento, erano disponibili solo su YouTube in versione bootleg, ora grazie alla decisione degli eredi verranno distribuite come vinili da 7 pollici a tiratura limitata. Delle 8147 copie che verranno distribuite, 1000 saranno color crema, e quindi ancora più rare e ricercate.
Ad ogni modo non disperate, le due cover usciranno anche in versione digitale, e saranno disponibili su tutti gli store on line a partire dal’8 gennaio 2021, giorno in cui David Bowie avrebbe compiuto 74 anni.
Ricordiamo infatti che David Bowie è morto nel gennaio del 2016, quindi questo omaggio all’artista arriva dopo 5 anni dalla sua scomparsa. Un regalo davvero meraviglioso per tutti i suoi fan.
E tu cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto per dire la tua al riguardo.