Scheda del Film:
Titolo: Deadpool 2
Genere: Azione; Avventura; Commedia
Cast: Ryan Reynolds: Wade Wilson / Deadpool; Josh Brolin: Cable; Morena Baccarin: Vanessa Carlysle; Julian Dennison: Russell Collins / Firefist; Zazie Beetz: Domino; T. J. Miller: Weasel; Brianna Hildebrand: Testata Mutante Negasonica; Jack Kesy: Black Tom Cassidy;
Regia: David Leitch;
Sceneggiatura: Rhett Reese, Paul Wernick, Ryan Reynolds;
Budget: 110 milioni di dollari;
Anno: 2018
Durata: 119 minuti.
Trailer di Deadpool 2
[taq_review]
Trama di Deadpool 2
In questo secondo capitolo Deadpool si lancia per commisurarsi totalmente con la questione dell’essere cattivo o eroe. Wade Wilson si confronta con il nuovo antagonista, Cable che, intento a raggiungere Russell Collins, un giovane mutante che si trova in un centro di riabilitazione per individui con potenzialità speciali, spinge Deadpool a formare una squadra di personaggi con poteri unici, denominata X-Force. Tutti i personaggi sono stati selezionati in un provino organizzato dallo stesso Deadpool, per portate a raccolta i migliori e talentuosi eroi, così da poter proteggere Russell dalle grinfie omicide di Cable.
Recensione del film Deadpool 2
E’ tornato in azione il personaggio più irriverente della storia dei supereroi: Deadpool. L’anti-eroe per eccellenza, ha riconfermato le aspettative dei fan, portando sul grande schermo azione ed umorismo, grandi effetti speciali, collegamenti con i vari villain e supereroi del mondo fumettistico, ormai mantenuti nelle preferenze del pubblico più giovane e non.
Sotto la direzione di David Leitch, il sequel di Deadpool si discosta un tantino dal capitolo precedente. Le caratteristiche proprie di Wade racchiudono la puntigliosità, il suo essere scurrile, scorretto, a volte molto sottile e irriverente, rendendo l’evoluzione del personaggio naturale e costante. Mantiene quella genialità folle ma acuta che lo ha reso unico ed inimitabile.
Una valutazione alta e del tutto meritata, considerando l’adrenalinica azione degli scontri, come si amalgamano i vari personaggi, le battute di Deadpool e la sua forte personalità, sempre più di spicco. La dissolvenza della quarta parete rende il pubblico partecipe al 100%, coinvolgendo tutti nel mondo di Wade Wilson, consapevole di essere diretto, esplicito ed una gran ‘faccia tosta’.
Nonostante ciò, si notano alcune mancanze nella sceneggiatura e le tempistiche dello storyline sono un po’ lente durante la prima parte del film.
Ryan Raynolds e le reazioni a pochi giorni dall’uscita nei cinema
La star di Deadpool 2 ha superato le aspettative di pubblico e critica già durante il primo giorno di uscita nelle sale, che ha rilevato un incasso in Italia di 625 mila euro.
Ryan ha voluto, sempre con stile originale, dirompente e assurdo, ringraziare il pubblico e i fan per il supporto. I ringraziamenti sono stati piuttosto bizzarri, condivisi sui vari social dell’attore:
#Deadpool2 pic.twitter.com/Dcq9oj5cYM
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) May 19, 2018
Ebbene si, ringrazia tutti anticipatamente nel discorso che presenterà all’Oscar, già preparato per la possibile vittoria del ‘Miglior Film’, oppure ‘Miglior Attore’. Chi lo sa? Potrebbero essere anche entrambi.
Ringrazia i Teletubbies, Jimmy Changa, Seabiscuit il cavallo del film, Ron Weasley di Harry Potter, il ragno che ha morso Spider Man, davvero tutti i personaggi più improbabili, tranne Ryan.
Sicuramente di grande effetto mediatico, Deadpool 2 si colloca senza alcun dubbio tra i migliori film del 2018. Credo che già dall’uscita delle locandine, dal primo teaser, Deadpool abbia accompagnato gli utenti direttamente su quei comodi divanetti e li abbia lanciati oltre lo schermo per seguire la sua folle interpretazione.
La Recensione
Recensione Deadpool 2
Sicuramente un'esperienza cinematografica da godersi a 360°. Azione ed umorismo legati da una scrittura vincente.