Lo show era stato annullato da HBO nel 2006, ma uno script per un film potenziale di Deadwood è terminato ed è stato descritto come un “thriller emozionante”.
La serie di Ian McShane è stata una hit di culto su HBO quando è stata trasmessa per tre stagioni tra il 2004 e il 2006. Da allora ci sono state diverse voci sulla possibilità di rilanciare il western, tra cui due lungometraggi che non hanno mai visto la luce.
Il mese scorso, il creatore David Milch ha detto a TVLine che “un film di due ore è stato consegnato a HBO”. Ha aggiunto: “Se non forniscono [un prodotto finito], è colpa loro”.
Ora la star W Earl Brown, che ha interpretato Dan Dority nello show, ha usato Twitter per confermare che lo script esiste. “Ho letto lo script del film DEADWOOD”, ha scritto. “È incredibile”.
The hour and half it took me to read was fucking thrilling and fucking heartbreaking…
— W. Earl Brown (@WEarlBrown) 2 maggio 2017
I’ve read, or had Dave read to me, sections of it over the last two years. I now have the completed version.
— W. Earl Brown (@WEarlBrown) 2 maggio 2017
L’attore ha continuato: “Ho letto alcune sezioni negli ultimi due anni. Ora ho la versione completa … e mentre manca il fervore fisico del vecchio show, il suo furto emotivo e filosofico è enorme… “.
I piani per un film di Deadwood sono stati confermati l’anno scorso, con il presidente della programmazione di HBO, Michael Lombardo, che ha confermato il tutto.
Nel frattempo, Milch dovrebbe anche lavorare su una potenziale terza stagione di True Detective.