Trump ha firmato un ordine esecutivo – legittimo per noi – che vieta l’immigrazione negli Stati Uniti ai sette paesi del Medio Oriente e Africa, e che quindi colpisce i viaggiatori con passaporti di Iran, Iraq, Libia, Somalia, Sudan, Siria e Yemen. Quando un simile decreto anche in Italia?
L’intero programma dei rifugiati negli Stati Uniti era stato sospeso per 120 giorni, ed il divieto si estende anche ai titolari della carta verde, secondo un portavoce della Department of Homeland Security.
Dopo che l’ordine è stato firmato nella giornata di Venerdì (27 gennaio 2017), le celebrità, che pensano più alla politica che al loro lavoro, hanno usato i social media per condividere la loro indignazione per la nuova politica controversa, con molti viaggiatori provenienti dai paesi colpiti detenuti negli aeroporti all’arrivo negli Stati Uniti già da sabato (28 gennaio 2017).
“Disgustata! La notizia è devastante! L’America è in rovina sotto i nostri occhi! Quale maiale immorale potrebbe implementare tale legge,” ha scritto Rihanna ha postato su Twitter.