Ne ha passate tante, Demi Lovato, ma la cantante si dice felice e soddisfatta oggi, di dove è arrivata. Ne ha parlato con Teen Vogue in un’intervista lo scorso sabato, dopo oltre un anno di “silenzio stampa”, e in seguito all’overdose avuta nel luglio del 2018.
Una persona che ha sofferto molto ma che è contenta di dove è arrivata oggi. Ecco le sue parole durante l’intervista:
“Ciò che vedo quando mi guardo allo specchio è qualcuno che ne ha passate tante. Ne ho passate davvero tante e quello che vedo è una lottatrice. Non vedo una campionessa, ma una lottatrice, qualcuno che continuerà a lottare non importa cosa le verrà gettato addosso. Non cambierei la direzione della mia vita per nulla al mondo. Non ho rimpianti, amo la persona che sono oggi”.
Grande parte della forza che Demi ha trovato deriva dall’aver accettato se stessa e il suo corpo – anche se a volte vede dei difetti quando si guarda.
“Oggigiorno siamo bombardati dal termine ‘body positivity’ tutto il tempo. Ad essere onesta, quando mi guardo non mi sento necessariamente positiva. Delle volte non amo quello che vedo. Non rimango seduta a pensarci tutto il tempo, ma allo stesso tempo non mento a me stessa”.
Al contrario, Demi ricorda a se stessa di essere grata per la sua forza.
“Non devo mentire a me stessa dicendo che ho un corpo pazzesco. Tutto quello che posso dirmi però è ‘Sono in salute’. Ed è in quel momento che sono grata a me stessa. Sono grata della forza che ho e delle cose che faccio con il mio corpo. Sono in salute, e adesso come adesso accetto il mio corpo e non ne cambierei nulla”.
Al processo di accettare il suo nuovo corpo, Demi ha aggiunto che si è presa “il mese di Ottobre di ferie dalla palestra”.
“Per molti anni ho sofferto di disturbi alimentari. Quello su cui non ero aperta con me stessa era il fatto che, ogni volta che ero in palestra, mi sforzavo fino a raggiungere livelli non salutari ed estremi. Penso sia stato quello uno dei motivi che mi hanno spinto verso un percorso buio”.
Demi Lovato ha per mesi fatto riferimento all’arrivo di nuova musica, che ha confermato nell’intervista arriverà, però senza alcuna fretta.
“E’ importante ricordare a me stessa che devo essere cauta questa volta e non precipitarmi nelle cose. Ho deciso di prendermi il mio tempo con ciò che faccio, così che quando arriverà il momento giusto sarò pronta a rilasciare nuova musica.
Voglio che le persone ricordino che sono una cantante. Per molti versi credo che tante delle cose che mi sono successe abbiano oscurato i miei successi nell’industria musicale e quella cinematografica. Vorrei che le persone ricordassero che è la mia musica ciò che voglio dare al mondo, e che si concentrassero su questo, non sulle altre cose”.
Demi ha rivelato che il suo nuovo album sarà aperto e onesto, nonostante potranno nascere delle critiche riguardo questa scelta.
Sicuramente sarà un album intenso e molto emozionante. Cosa pensate di Demi Lovato e della sua lotta per sentirsi di nuovo bene con se stessa? Fatemi sapere nei commenti!