Nel caso in cui non lo sapessi già, ci sarà una stagione 9 di Dexter o, per lo meno, una serie limitata. Puoi chiamarla come vuoi, ma il succo è quello… Dexter avrà la sua nona stagione. Anche se l’arco narrativo pareva essersi pienamente concluso, i produttori hanno deciso di riportare in vita la serie tv. Questa però è anche un’opportunità per lo show di correggere uno dei finali più brutti della storia della tv. Pochissime persone hanno apprezzato Dexter diventare un taglialegna e fuggire da Miami, e questo senza nemmeno menzionare la morte di sua sorella Deb.
Non siamo sicuri se esisterà un modo per cui un revival di Dexter possa aggiustare parte di ciò che è stato fatto con Deb, ma ci sono sicuramente altri modi in cui può trovare la redenzione. Dopotutto, sembra essere qualcosa che Michael C. Hall desidera molto. Parlando in una nuova intervista con il Daily Beast, l’attore ha parlato delle sue aspettative:
“Siamo sinceri: le persone hanno ritenuto che la serie tv non è stata conclusa nel miglior modo possibile, e c’è sempre stata la speranza che emergesse una storia che valesse la pena raccontare. Mi includo nel gruppo di persone che si domandavano: “Che diavolo è successo a quel ragazzo?” Quindi sono entusiasta di tornare indietro e riprendere la storia. Non ho mai re-interpretato un personaggio così tanti anni dopo quindi sarà una situazione nuova per me”.
Sappiamo che lo showrunner Clyde Phillips tornerà per il revival, e probabilmente vedremo una struttura narrativa più vicina alle stagioni precedenti di Dexter. Pensiamo ancora che un’apparizione di Deb sarà possibile.
E tu cosa vorresti vedere nella stagione 9 di Dexter?