“Uno scandalo che fa rumors? Ed io ci faccio un film!”: all’incirca avrà pensato questo il nostro caro Leonardo Di Caprio subito dopo l’esplosione del caso Volkswagen. L’ultra premiato attore – ma mai vincitore del tanto agognato Oscar – vuole cimentarsi nuovamente nei panni di produttore e dar vita a un film che abbia al centro la notiziona che, da qualche giorno a questa parte, ha fatto spalancare dallo sbalordimento le bocche di molti spettatori in tutto il mondo.
La rivista “Variety” ci informa infatti sulle neo dichiarazioni di Di Caprio, ben intenzionato – assieme a Jennifer Davisson attraverso la loro società “Appian Way”- a realizzare una pellicola sulla manipolazione dei dati riguardanti le emissioni dei motori diesel messe in atto dal colosso automobilistico tedesco. E se ancora non abbiamo certezze né nomi precisi sul cast di attori né tanto meno sul regista, sappiamo però che la Paramount ha già acquistato i diritti cinematografici sul libro di Jack Ewing che a breve verrà pubblicato e offrirà ai più curiosi maggiori dettagli sull’indecorosa vicenda che sta minando gravemente la reputazione dell’industria automobilistica. La Volkswagen è stata infatti accusata di raggirare le norme ambientali sulle emissioni di Nox e di inquinamento da gasolio, manomettendo le proprie auto diesel, risultando in apparenza “legali” ma di fatto super pericolose per l’inquinamento atmosferico.
L’attore statunitense non è nuovo nel campo della produzione, ricordiamo infatti che ha già collaborato per ben 11 titoli come co-prodduttore, tra cui l’ultimo gioiello di Martin Scorsese, “The Woolf of Wall Street”. Sotto i riflettori del set, in qualità di attore, invece lo rivedremo a breve in “Revenant”, un film targato Alejandro González Iñárritu, in cui Di Caprio interpreterà il ruolo di un cacciatore di pellicce alle prese con la sopravvivenza.
In bocca al lupo a Leonardo Di Caprio, e chissà che non ci riservi qualche sorpresa e compaia nel film da lui prodotto anche come attore!