Diane sarà la protagonista femminile della prossimo lavoro cinematografico di Zemeckis, ancora senza titolo, ispirato al documentario Marwencol
Una grande collaborazione per la bella e brava Diane Krueger che sarà la protagonista femminile del prossimo film di Robert Zemeckis. La storia del film è ispirata ad un fatto realmente accaduto, già raccontato nel 2010 con il documentario Marwencol di Jeff Malmberg.
La trama del film e il ruolo di Diane Krueger
Il film racconterà la storia di un uomo che decide di difendersi da un attacco mettendo in piedi, nel giardino di casa propria, un vero e proprio villaggio della Seconda Guerra Mondiale in miniatura. Nella vicenda, Diane Krueger vestirà i panni di Deja Thoris, la strega belga che abita nel villaggio immaginario. Accanto a Diane Krueger, recentemente premiata come Miglior Attrice per il film In the Fade, faranno parte del cast di attori anche Leslie Mann, Janelle Moane e Steve Carrel, anche se non ci sono ancora le conferme ufficiali.
Robert Zemekis, che si è occupato anche della stesura del lungometraggio, si è fatto affiancare dalla sceneggiatrice Caroline Thompson, già autrice di film come Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas e La sposa cadavere. Per quanto riguarda la produzione, invece, questa è stata affidata a nomi come Steve Starkey e Jack Rapke della ImageMovers.
Anche Jeff Malmberg, direttore del precendente documentario del 2010 Marwencol, è stato coinvolto nella realizzazione del film, e farà da supporto a Zemeckis per la realizzazione di un film che sembra essere davvero molto promettente.