Diodato è un cantautore di Aosta classe 1981. Si tratta di uno dei nomi della musica pop più amati nel nostro paese. Il vero successo a livello nazionale, e non solo, lo ha ottenuto nel febbraio del 2020 quando ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Fai Rumore che gli ha permesso di portare a casa un’importante vittoria.
Purtroppo poi è subentrato il Covid con il conseguente lockdown e tutto il mondo che si è fermato quindi Diodato non ha potuto prendere parte all’Eurovision Song Contest, ma nonostante questo è andato avanti con la sua carriera che lo ha portato ad essere ancora più amato di prima. Voce di brani come Che vita meravigliosa, Fino a farci scomparire, Un’altra estate, L’uomo dietro il campione, Quello che mi manca di te fino a La lascio a voi questa domenica ed E allora faccio così per citarne alcuni. Ed oggi Diodato è pronto per tornare ad essere protagonista del mondo musicale. Oggi, venerdì 28 giugno, esce infatti il suo nuovo singolo dal titolo Molto Amore che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforme musicali di streaming.
Il significato di Molto Amore
Molto amore, il nuovo singolo di Diodato, ci racconta un amore travolgente e profondo in un’epoca che spesso è caratterizzata dall’egoismo. L’obiettivo del brano è quello di poter cancellare questo egoismo dove tutti noi viviamo senza vergogna e provare ad invertire la rotta perché Diodato è convinto che sia possibile ricevere amore e non confinarlo all’interno di una relazione, ma anche di portare questo amore a tutti quelli che ci circondano. Regalare emozioni positive a chi ci sta vicino in modo tale che possa dare un senso concreto alla vita. E’ prodotto e distribuito da Carosello Records. Diodato, inoltre, è reduce da un tour in Brasile che gli ha permesso di far conoscere la sua musica anche nei paesi del Sud America e che lo ha influenzato molto dal punto di vista artistico. Infatti anche la copertina del nuovo singolo mette in mostra il suo amore per il Brasile con una mano in controluce ed, dietro di lei, la spiaggia di Copacabana con il massiccio del Pan di Zucchero.
Ed ora è pronto per tornare protagonista anche nel nostro paese con il tour estivo iniziato lo scorso 19 giugno a Roma e che si concluderà il 4 agosto a Paesana (Cuneo) per poi passare al tour nei Teatri.
E tu sei un fan di Diodato? Hai già avuto modo di ascoltare il suo nuovo singolo Molto Amore? Ti aspettiamo nei commenti!