Margherita Carducci, da tutti noi conosciuta semplicemente come Ditonellapiaga, è una cantante di Roma classe 1997. Nonostante la giovane età, ha alle spalle una carriera già di tutto rispetto arrivata al culmine nel 2022 con la partecipazione al Festival di Sanremo insieme a Donatella Rettore sulle note di Chimica.
Voce di brani come Spreco di potenziale, Repito, Per un’ora d’amore, Fossi come te, Non ti perdo mai fino a Dalla terra all’universo e Come Fai per citarne alcuni. Ed oggi Ditonellapiaga è pronta per tornare ad essere protagonista del mondo musicale. Oggi, venerdì 5 luglio, esce infatti il suo nuovo singolo dal titolo Latitante che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforme musicali di streaming. Il brano è stato presentato in anteprima lo scorso sabato, il 29 giugno, durante il live al Milano Pride 2024.
Il significato di Latitante
Latitante, il nuovo singolo di Ditonellapiaga, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei tormentoni di questa estate grazie al suo ritmo latino americano ed alla sua voglia di estate. A tal proposito, la cantautrice rivela che:
“Quando l’afa dell’estate bussa alle finestre e quella bottiglia ghiacciata rimasta in frigo resta l’unica consolazione in un pomeriggio di un luglio tropicale, non ti resta che controllare le previsioni della settimana sognando un last minute diretto a Cuba, mollare tutto e tutti alle proprie spalle e partire senza lasciare traccia”.
Nel frattempo, Ditonellapiaga continua il suo Flash Tour 2024 che la vedrà esibirsi il prossimo 11 luglio all’Anfiteatro delle Cascine di Firenze ed il 19 luglio a Porto Rubino. Ed i suoi fan sono entusiasti di condividere l’estate con lei cantando i suoi più grandi successi, ma anche i brani più recenti.
E tu sei un fan di Ditonellapiaga? Hai già avuto modo di ascoltare il nuovo singolo Latitante? Ti aspettiamo nei commenti!