Doc – Nelle Tue Mani ha affascinato il pubblico italiano tenendo incollati al teleschermo più di otto milioni di telespettatori: un successo dovuto alla bravura del cast, ma soprattutto alla trama ed ai temi che vengono trattati. Ciò che colpisce, tuttavia, è che l’entusiasmo per Doc – Nelle Tue Mani non è una prerogativa del tutto italiana. La serie televisiva, infatti, dopo il debutto nella penisola iberica, è approdata anche in Francia nel gennaio 2021 conquistando la prima serata di TF1 (rete principale) con i primi otto episodi.
Ciò che ha attirato l’attenzione del pubblico francese è principalmente il fatto che si tratti di una storia vera. Infatti, il famoso quotidiano Le Parisien ha voluto intervistare il Dottor Pierdante Piccioni, noto come Dottor Amnesia e protagonista della serie tv. Sono molti i commenti increduli sotto il post della pagina Facebook, ma altrettanto curiosi: come può una persona entrare in coma nel 2013 e risvegliarsi pensando di essere ancora nel 2001 perdendo ben 12 anni di vita? E’ proprio questo ad aver colpito i nostri cugini.
Luca Argentero conquista la Francia
Ma non è solo la curiosità intorno alla figura del Dottor Pierdante Piccioni ad aver conquistato i francesi. Il pubblico d’Oltralpe, infatti, è rimasto entusiasta dell’interpretazione di Luca Argentero. Se per noi si tratta di un personaggio noto e molto famoso ormai da anni, per la maggior parte dei francesi, invece, era ancora un volto sconosciuto ed hanno potuto fare la sua conoscenza proprio grazie alla serie Doc – Nelle Tue Mani. Per Le Figaro, Argentero è un attore carismatico, ma al tempo stesso commovente ed in grado di interpretare le diverse personalità della medesima persona, ma i commenti positivi sono tantissimi nei suoi confronti tanto che i francesi aspettano con ansia il continuo della serie tv che li ha conquistati.
E a te è piaciuta questa serie tv? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti.